Kevin Feige su Robert Downey Jr.: ‘Non c’è motivo di preoccuparsi del ritiro’

In una recente intervista per Spider-Man: Homecoming, Kevin Feige ha parlato del possibile abbandono di Robert Downey Jr. tranquillizzando i fan

Robert Downey Jr. è il patriarca dell’Universo Cinematografico della Marvel e l’attore lo sa. La star che ha lanciato Iron Man nel 2008 rappresenta di fatto un vero simbolo per la Marvel e i fan stanno cominciando a preoccuparsi poiché l’attore potrebbe presto lasciare l’MCU, ma Kevin Feige dice che non devono preoccuparsi di un possibile pensionamento anticipato. Tuttavia, ricordiamo tutti che la parola “presto” è relativa.

Recentemente, il presidente dei Marvel Studios si è seduto per un’intervista al Toronto Sun per pubblicizzare l’uscita di Spider-Man: Homecoming. Quando è stato chiesto a Feige se può immaginare l’MCU senza Robert Downey Jr., il produttore ha risposto così:

“Fortunatamente [con] quei [prossimi] sette film di cui abbiamo appena parlato: Thor: Ragnarok, Black Panther, Avengers: Infinity War, Ant-Man e The Wasp, Captain Marvel, Avengers 4 e Spider-Man: Homecoming 2, i fan non dovranno preoccuparsi”, ha detto Feige. “Penso che Iron Man, come Spider-Man, come Batman, come Superman, come James Bond è esistito molto prima rispetto alla maggior parte degli altri eroi in giro e che esisterà molto tempo dopo che la maggior parte di questi scomparirà. Quindi è inevitabile ad un certo punto, ma certamente non c’è niente da riflettere in questo momento”.

I fan sanno che Robert Downey Jr. può regnare ancora per poco nel MCU. Quando Avengers: Infinity War arriverà l’anno prossimo, l’attore interpreterà Iron Man e festeggerà un decennio in casa Marvel. Robert Downey Jr. ha una stretta connessione con il personaggi, ma il franchise dovrà fare dei cambiamenti difficili per mantenere l’universo fresco. Tony Stark dovrà reinventarsi ad un certo punto per richiamare l’interesse su Iron Man, e la trasformazione potrebbe richiedere a Robert Downey Jr. di allontanarsi dal ruolo.

Nelle ultime settimane, i fan hanno fatto crescere la preoccupazione per il posto dell’attore all’interno del MCU dopo diverse e recenti interviste. Robert Downey Jr. ha toccato l’argomento del suo pensionamento durante i recenti junket per la stampa; Più di recente, l’attore ha detto al notiziario dell’ABC che voleva uscire dal MCU mentre era ancora in condizioni non imbarazzanti.

“È come se fosse una squadra e tu vesti una maglia, vuoi assicurarti che la squadra sia in buona forma e comunque possano competere ad un livello elevato”, ha detto Downey Jr., “perché alla fine questo è ciò che ha reso grande questo universo”.

Robert Downey Jr. sarà ancora Iron Man e sarà al cinema con Spider-Man: Homecoming.