Margot Robbie su Birds of Prey: “sarà un film R-Rated al femminile”

Margot Robbie ha riflettuto a lungo sulla realizzazione di Birds of Prey, spin-off in cui tornerà a interpretare la villain DC Harley Quinn. L'attrice ha rivelato al pubblico la sua idea per lo spin-off, confessando di non volere un film standalone, ma un film R-Rated tutto al femminile.

Nel corso della promozione del film TerminalMargot Robbie ha parlato dello sviluppo dello spin-off di Harley Quinn, Birds of Prey, rivelando il suo piano iniziale per il progetto

Warner Bros. e  DC Films hanno recentemente scritturato Cathy Yan (Dead Pigs) per dirigere il film Birds of Prey, su una sceneggiatura scritta da Christina Hodson (Bumblebee Shut In). Lo spin-off, in cui Margot Robbie non comparirà solo come interprete ma anche in qualità di produttrice, sarà il prossimo progetto con protagonista la celebre Harley Quinn. L’attrice ha sviluppato un certo interesse per Birds of Prey da quando ha iniziato a fare delle ricerche sul personaggio, per prepararsi al meglio all’interpretazione del ruolo in Suicide Squad.

Durante una recente intervista con Collider, la Robbie ha confermato di star lavorando al progetto da circa tre anni e che le sue idee sono sempre state molto chiare a tal proposito:

“Sono molto incline all’idea di realizzare un film femminile R-Rated, in cui è inclusa Harley ovviamente. Pensavo: ‘Harley ha bisogno di amici’. Lei ama interagire con le persone, per cui non realizzare mai solo un film standalone. Deve stare con altre persone, e dovrebbe essere una ragazza che fa parte di una gang. Non ho mai visto sul grande schermo molte gang femminili, specialmente nei generi d’azione“.

L’attrice ha continuato, dichiarando quanto fosse importante per lei trovare la giusta regista donna:

E poi ovviamente volevo che fosse una regista donna a raccontare la storia, dando così a questa regista la possibilità di fare un qualcosa ad alto budget. Mi hanno sempre detto: ‘Qui c’è un piccolo film’… e io pensavo sempre: ‘Amo l’azione. Amo i film d’azione. Sono una ragazza. E allora? Dovrebbe piacerci soltanto una cosa in particolare?’. Per cui, per me, era fondamentale trovare una donna che potesse dirigere questo film, nei limiti del possibile. Ma alla fine di tutto – uomini, donne – doveva essere il miglior regista a dover ottenere il lavoro e Cathy era ed è la migliore“.

La Warner Bros., al di là di Birds of Prey, ha in cantiere altri film che includono Harley Quinn, come per esempio un film su Joker e Harley Quinn di Glenn Ficarra e John Requa, oppure Gotham City Sirens diretto da David Ayer (Suicide Squad). Nonostante ciò, in un’intervista con Fandango, la Robbie ha confermato che il suo coinvolgimento è limitato soltanto allo spin-off di Birds of Prey:

So che stanno esplorando anche Gotham City Sirens con David Ayer, e so anche che è in cantiere un film con Joker e Harley Quinn. In realtà non so in che modo li stiano trattando, perché non faccio parte di questi progetti. Sono solo focalizzata su Birds of Prey“.