Mad Max: Fury Road – l’ipotesi di un sequel potrebbe diventare realtà

Mad Max: Fury Road, il quarto film dell'iconica serie di fantascienza, ha conquistato il mondo quando ha debuttato nel 2015.

Un’ottima notizia per i fan del sci-fi suggerisce che un sequel di Mad Max: Fury Road potrebbe presto diventare realtà

In risposta alle notizie secondo cui la Paramount avrebbe staccato la spina a un sequel di World War Z, Erik Davis di Fandango ha stuzzicato i fan sul fatto che “un altro sequel” potrebbe essere pronto per diventare una realtà, insieme a uno screenshot di Mad Max: Fury Road.

Anche se Davis ha specificato di non avere ulteriori informazioni – e che non ci sono indicazioni effettive sul fatto che il sequel di Mad Max: Fury Road verrà realizzato o meno – l’accenno suggerisce che esiste almeno una possibilità.

Certo, le voci su un sequel di Mad Max: Fury Road non sono nulla di nuovo, con il regista e co-sceneggiatore George Miller che ha in precedenza espresso di aver inventato una trilogia di contenuti durante la scrittura del film del 2015.

6 film con Tom Hardy da non perdere, da Inception a Mad Max

Abbiamo scavato in profondità nel sottotesto, nel retroscena di tutti i personaggi, e in effetti nel mondo… e senza pensarci davvero, abbiamo scritto altre due sceneggiature proprio come parte della Bibbia delle storie“, ha detto Miller nel 2017. “Da qualche parte, se i pianeti si allineano, ci saranno altri due film“.

Le voci su uno o più sequel hanno cominciato a svanire verso la fine del 2017, quando la società di produzione di Miller ha fatto causa alla Warner Bros. per i guadagni di Mad Max: Fury Road. A quel tempo, si credeva che la causa avrebbe ritardato qualsiasi lavoro su quei film – ma sembra esista ancora una possibilità che le cose vadano diversamente.

Mad Max: Fury Road, il quarto film dell’iconica serie di fantascienza, ha conquistato il mondo quando ha debuttato nel 2015, ottenendo un totale di 6 Academy Awards e dieci nomination complessive. Il film ha visto Max (Tom Hardy) reclutato con riluttanza dall’ Imperatrice Furiosa (Charlize Theron) mentre lei e molte altre donne cercavano di sfuggire al malvagio Immortan Joe (Hugh Keays-Byrne).