J.K. Simmons sul “cazzuto” Commissario Gordon in Justice League

Sarà un osso duro il personaggio a cui J.K. Simmons darà vita in Justice League. La star aveva in passato dato volto a J. Jonah Jameson in Spider-Man.

Dopo la magnifica interpretazione di Gary Oldman, sarà J.K. Simmons a vestire i panni del Commissario Gordon in Justice League.

L’attore, premio Oscar per Whiplash, ha recentemente parlato del proprio ruolo, svelando che il suo Commissario Gordon sarà un vero osso duro, che forse sfigurerà accanto al Cavaliere Oscuro, ma che paragonato agli altri abitanti di Gotham è senz’altro un modello. A tal proposito, J.K. Simmons ha dichiarato:

“La mia visione del Commissario Gordon è che sia cazzuto. Ma questa è una parte sottovalutata della persona che è, perché viene eclissato dal cazzuto supremo, Batman. Ma Gordon è un ex-Marine tosto, che si è dato da fare e che sa arrangiarsi da soli tra la feccia di malviventi. Paragonati a Batman, è solo un tizio normale, ma paragonato alla maggior parte della gente, è un campione.”

J.K. Simmons ha anche svelato che il fisico imponente sfoggiato in alcuni scatti pubblicati online non è stato una conseguenza della parte in Justice League, sebbene ammette che si sposa bene con il personaggio:

“Ho solo provato a combattere Padre Tempo per gli ultimi anni. In realtà funziona bene con il personaggio, ma non mi sono messo in forma specificatamente per il ruolo. È per la vita in generale.”

Prima di Justice League, J.K. Simmons ha interpretato J. Jonah Jameson, direttore del Daily Bugle, nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Recentemente, l’attore ha ammesso che sarebbe aperto a riprendere quel ruolo in un futuro cinecomic. Intanto, lo vedremo dar vita al Commissario Gordon nel film di Zack Snyder a partire dal 16 novembre.

[amazon_link asins=’B005S0WVLS,B00O4VQJQA,B01D1LM52K,B06X6BC2Z5,B00NB0HOUK,B0714FLG56,8869718344′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3337821a-c889-11e7-892f-bd63da27a572′]