Luke Skywalker: la spada laser di Mark Hamill venduta a un museo Ripley

La spada laser di Luke Skywalker è stata venduta ai musei Ripley, ma è ben lontana dall'essere l'oggetto di scena di Star Wars più caro di sempre.

Molto presto, in uno dei musei Ripley’s Believe It or Not, potrete vedere la spada laser di Luke Skywalker.

L’oggetto di scena originale, usato da Mark Hamill in Star Wars: Una nuova speranza e Star Wars: L’impero colpisce ancora, è stato messo all’asta la scorsa settimana e ad aggiudicarselo è stata la catena creata da Robert Ripley, famosa per i suoi eventi bizzarri e per i rari e peculiari oggetti che mette in mostra.

Per far propria la spada di Luke Skywalker, il franchise di musei ha dovuto sborsare 450.000 dollari. Non è stato ancora reso noto in quale museo esporrà l’articolo, acquistato direttamente dalla collezione del produttore Gary Kurtz.

Nonostante la cifra astronomica, non siamo comunque nemmeno vicini alla cifra più alta pagata per un oggetto di scena di Star Wars. Il primato spetta infatti all’unità C1-P8 (R2-D2, se preferite la denominazione originale), utilizzata durante l’intera prima trilogia e costata all’offerente quasi 3 milioni di dollari.

Nonostante non si trattasse dello stesso identico oggetto, la spada laser del cavaliere Jedi è recentemente riapparsa in Star Wars: Il risveglio della Forza, alla fine del quale si è riunita con il suo possessore. Secondo le ultime notizia, però, la sezione marketing sta già chiamando tale arma “la spada di Rey”, a indicare il fatto che la protagonista dei nuovi episodi potrebbe essere destinata a diventarne a tutti gli effetti la nuova proprietaria.

Mark Hamill tornerà nei panni di Luke Skywalker in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson e in uscita il 13 dicembre nelle sale italiane.