Mark Hamill riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Divenuto famoso per il ruolo di Luke Skywalker, ma anche voce ufficiale del Joker, Mark Hamill sarà onorato con la tanto agognata stella sulla Walk of Fame.

La famosa strada di Hollywood dovrà fare spazio a un’altra stella: quella di Mark Hamill, il cui nome andrà presto a inserirsi dritto sulla Walk of Fame.

La Camera di Commercio di Hollywood ha appena svelato che Mark Hamill è fra coloro che riceveranno l’onore il prossimo anno. Fra gli altri nominati ci sono Gillian Anderson, Lynda Carter, Jeff Goldblum, Zoe Saldana e Weird Al Yankovic.

Mark Hamill riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame

L’attore deve certamente la sua fama al personaggio di Luke Skywalker, interpretato nel primo Star Wars, ruolo che ha tenuto per l’intera trilogia originale e ripreso per i nuovi capitoli della saga. Hamill ha successivamente avuto grande successo come doppiatore, prestando la propria voce al Joker, nemesi di Batman, a partire dalla serie animata degli anni ’90 dedicata al Pipistrello.

Solitamente sempre con la battuta pronta, stavolta Mark Hamill ha commentato la notizia su Twitter con un semplice: “Senza parole.”

Al momento, non è stata svelata la data in cui l’interprete riceverà la sua stella sulla Walk of Fame. Secondo il protocollo della Camera di Commercio, la cerimonia può tenersi entro due anni dalla decisione.

Nel frattempo, Hamill tornerà a impugnare la spada laser in Star Wars: Gli ultimi Jedi, ottavo capitolo della serie che lo ha reso celebre. Il film, diretto da Rian Johnson, arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre.