Leslie Uggams su Deadpool 2 e le riprese con Ryan Reynolds

Leslie Uggams, volto di Blind Al in Deadpool 2, spiega il rapporto fra il suo personaggio e Wade Wilson nel sequel. L'attrice svela inoltre come sia difficile mantenere la serietà sul set durante le scene con Ryan Reybolds e le altre star del cinecomic, diretto da David Leitch.

Un gradito ritorno in Deadpool 2 è quello di Leslie Uggams, che nel sequel torna a interpretare Blind Al e che in un’intervista ha parlato del suo rapporto con il Mercenario Chiacchierone

Fra le donne che compongono il cast di Deadpool 2 abbiamo Leslie Uggams, tornata nei panni di Blind Al, coinquilina non vedente di Wade Wilson alias il Mercenario Chiacchierone. Nel primo film, i due ci avevano regalato momenti esilaranti assieme, ma cosa ci aspetta nel sequel? Intervistata da ComicBook.com, l’attrice ha spiegato la dinamica fra il suo personaggio e l’antieroe Marvel:

“Per certi versi, sono il cuscino dove può atterrare. Perché può essere se stesso, oltre al fatto che lei non ci vede, quindi non vede tutta quella deformazione che lui ha [sul volto]. Perciò, lui può dirle qualsiasi cosa e lei è molto schietta con lui.”

Nonostante nel primo film, e presumibilmente anche in Deadpool 2 (QUI la nostra recensione), Leslie Uggams dovrà mantenere un atteggiamento serio quando è nel personaggio, la star ammette che è difficile non ridere avendo accanto uno come Ryan Reynolds. Da professionista qual è, l’attrice riesce a portare a casa la scena, ma una volta terminata la ripresa, tutto cambia:

“Ci sono dei momenti in cui se ne escono con qualcosa e pensi: ‘Non riesco più a resistere.’ Quando la macchina da presa sta girando, siamo seri, ma quando dicono ‘Stop’, può succedere qualsiasi cosa.”

Nelle sale italiane dal 15 maggio, oltre a Leslie Uggams e Ryan Reynolds, Deadpool 2 vede nel cast Josh BrolinZazie BeetzT.J. MillerTerry CrewsAndre TricoteuxBill SkarsgårdLewis Tan e Morena Baccarin.