Le creature del buio: James Wan produrrà soltanto, non dirigerà

Il regista di Aquaman produrrà soltanto l'adattamento cinematografico del libro di Stephen King

Il proficuo regista non metterà mano alla macchina da presa per l’adattamento del libro di Stephen King, Le creature del buio

Annunciato proprio ieri che Jeremy Slater scriverà la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico de Le creature del buio, il romanzo di Stephen King. Mentre l’Atomic Monster di James Wan sta producendo, Bloody Disgusting ha confermato che, contrariamente ai resoconti, il regista dietro a Saw, Insidious, The Conjuring e il prossimo Aquaman non dirigerà. Il regista, insieme a Michael Clear (The Nun, Annabelle 2: Creation), collaborerà con Roy Lee (IT) per produrre solamente il film.

Il romanzo horror del 1987 segue la storia della scrittrice Bobbi Anderson che scopre un oggetto alieno sepolto nei boschi vicino a casa sua e si rivela essere un’astronave aliena. Le creature del buio (Tommyknockers) sono gli alieni che abitano nell’astronave. La sua scoperta porta a molte sfortunate conseguenze che colpiscono gravemente gli abitanti della piccola città di Haven nel Maine.

Le creature del buio è il secondo libro di Stephen King più venduto nella sua versione rilegata, superando addirittura IT. La precedente miniserie basata sul romanzo era interpretata da Jimmy Smits e Marg Helgenberger.