The Nun: La Vocazione del Male – James Wan ha aiutato a dirigere lo spinoff

Tra incontri soprannaturali e l'aiuto del regista di The Cojuring, ecco l'esperienza sul set del regista di The Nun.

Lo spinoff di The Conjuring, The Nun: La Vocazione del Male è un film con protagonista Taissa Farmiga, la sorella di Vera, volto della saga “maestra” del franchise horror

Secondo un report recente di Entertainment Weekly, James Wan ha aiutato a dirigere The Nun: La Vocazione del Male, dal momento che conosce bene le storie correlate (avendo creato e diretto lui The Conjuring e The Conjuring 2: Il Caso Enfield, film nel quale abbiamo visto per la prima volta il personaggio della terrificante suora che fa morire di paura Lorraine. La notizia di questo contribuito a The Nun: La Vocazione del Male l’ha data il regista dello spinoff, Corin Hardy, rivelando che Wan ha anche diretto egli stesso alcune scene:

È stato veramente molto emozionante; James Wan è stato il mio secondo regista in alcuni reshoot. Abbiamo fatto delle riprese aggiuntive e in genere, per questo tipo di progetti, ci si ritrova sempre a dover chiedere più tempo o più soldi. Pertanto ho detto che mi serviva un regista di seconda unità. James è un ragazzo che ha moltissima esperienza e mi ha detto che qualsiasi cosa mi servisse mi avrebbe aiutato. Pertanto ha lavorato con me e alcune sere lui faceva le riprese nella foresta mentre io lavoravo agli interni.

Il regista, Hardy, ha detto anche di aver avuto un’esperienza soprannaturale mentre lavorava a The Nun: La Vocazione del Male. Dal momento che si trovavano a lavorare in un’antica fortezza rumena, tutti erano un po’ nervosi e lui, ad un certo punto, si è rivolto a due membri del team tecnico dopo aver girato una scena particolarmente impegnativa, ha chiesto loro qualcosa, del tipo “Avete visto?” e quando si è nuovamente girato per capire il motivo per il quale i due non gli rispondessero, si è accorto che erano spariti.