Le creature del buio: James Wan adatta il libro di Stephen King

Le creature del buio è stato pubblicato nel 1987 ed è ambientato in una città del Maine che finisce sotto l'influenza di un gas pericoloso proveniente da una nave spaziale dissotterrata.

Le creature del buio (The Tommyknockers) di Stephen King è stato sviluppato in un film dai produttori James Wan e Roy Lee.

James Wan, che dirige Aquaman e ha prodotto L’Evocazione, produrrà Le creature del buio attraverso la sua compagnia Atomic Monster. Roy Lee, i cui crediti includono IT, i film dei Lego e The Departed, produrrà attraverso Vertigo Entertainment. Il duo ha collaborato con Larry Sanitsky, che è stato il produttore esecutivo dell’adattamento in miniserie della ABC del 1993 di The Tommyknockers – Le creature del buio, con Jimmy Smits e Marg Helgenberger.

“Si tratta di una storia allegorica di dipendenza (Stephen stava lottando con la sua proprio in quel momento), la minaccia del nucleare, il pericolo dell’isteria di massa e l’assurdità dell’evoluzione tecnica si scatenano”, ha detto Sanitsky. “Tutti questi aspetti sono rilevanti oggi quanto il giorno in cui è stato scritto il romanzo. È anche una storia sull’eterno potere dell’amore e sulla grazia della redenzione. “

Le creature del buio è stato pubblicato nel 1987 ed è ambientato in una città del Maine che finisce sotto l’influenza di un gas pericoloso proveniente da una nave spaziale dissotterrata. Il gas inizia a trasformare i residenti, dando loro capacità potenziate, ma anche rendendoli violenti. L’adattamento di New Line del romanzo di King, IT, è stato un grande successo, incassando oltre 700 milioni di dollari al botteghino mondiale. Il sequel è già pronto per il rilascio a settembre 2019.