Le creature del buio: lo showrunner de L’Esorcista scrive il film di James Wan

Il romanzo horror del 1987 segue la storia della scrittrice Bobbi Anderson che scopre un oggetto alieno sepolto nei boschi vicino a casa sua e si rivela essere un'astronave aliena.

Variety riferisce che l’ex showrunner de L’Esorcista Jeremy Slater è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico de Le creature del buio, il romanzo di Stephen King

James Wan e Michael Clear (The Nun, Annabelle 2: Creation) collaboreranno con Roy Lee (IT) per produrre Le creature del buio.

Sono abbastanza sicuro che questo è il primo libro che abbia mai comprato con i miei soldi. Era il 1988 e avevo 10 anni. Avevo preso in prestito altri romanzi di King da vari amici e biblioteche, ma questo è stato il primo davvero mio – ha scritto Slater su Twitter – Negli incontri scherzo sempre sul fatto che sono stato cresciuto dai due Stephens, King e Spielberg, ma non è lontano dalla verità. Mentre gli altri ragazzi facevano sport o facevano i bambini alla moda, passavo la notte nell’Overlook o nelle cascate di Derry … Ora, trent’anni dopo, sono più che felice di far parte del team che porterà Le creature del buio alla vita. Sembra semplicemente… giusto, capisci? Come tornare a casa… Non vedo l’ora che visitiate Haven. È un inferno di città. Non andate nei boschi.

Il romanzo horror del 1987 segue la storia della scrittrice Bobbi Anderson che scopre un oggetto alieno sepolto nei boschi vicino a casa sua e si rivela essere un’astronave aliena. Le creature del buio (Tommyknockers) sono gli alieni che abitano nell’astronave. La sua scoperta porta a molte sfortunate conseguenze che colpiscono gravemente gli abitanti della piccola città di Haven nel Maine.

Le creature del buio: James Wan adatta il libro di Stephen King

Lo scorso aprile è stato riferito che la Universal aveva acquisito i diritti del romanzo di Stephen King battendo Sony Pictures e Netflix. Wan di Atomic Monster e Lee di Vertigo si uniranno al produttore Larry Sanitsky (la miniserie televisiva del 1993 basata su Le creature del buio) per lavorare al film.

Le creature del buio è il secondo libro di Stephen King più venduto nella sua versione rilegata, superando addirittura IT. La precedente miniserie basata sul romanzo era interpretata da Jimmy Smits e Marg Helgenberger. Si parlava di fare una versione miniserie del libro nel 2013 per la NBC, ma il progetto non si è concretizzato.