L’avete riconosciuto? Nel film Il Professor Cenerentolo è un nanetto dispettoso, ma nella vita è un gigante!

Nonostante qui fosse molto giovane, lo si dovrebbe riconoscere molto facilmente: ecco chi è e come è adesso!

Leonardo Pieraccioni con il suo film Il Professor Cenerentolo si è posizionato, nel 2015, terzo in classifica per incassi, ma il merito non è tutto suo. Affianco all’attore fiorentino, infatti, vediamo altri grandi personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Tra questi anche il bambino che vedete in fotografia: l’attore Davide Marotta. Ecco allora qualche informazione su di lui e sulla sua vita.

Davide Marotta: biografia e carriera dell’attore

Davide Marotta è nato il 20 novembre del 1962 a Napoli ed ha, attualmente, 58 anni. La sua carriera d’attore nasce inizialmente nel mondo del teatro, nel quale ha lavorato parecchio. La sua immagine è riuscita, però, ad incuriosire molto alcuni esponenti dell’universo della recitazione e del cinema. Così, nel 1985, il regista Dario Argento lo scrittura per il ruolo del figlio di Frau Bruckner nel suo film Phenomena.

Davide Marotta Cinematographe.it

Da questo momento in poi la carriera dell’attore è decisamente decollata alla grandissima e il suo volto diviene conosciuto al grande pubblico. Dal 1987 al 1997 è stato proprio lui a fare da testimonial per la grane azienda di fotografia Kodak e lo vediamo protagonista di tanti loro spot pubblicitari, diventando l’unico interprete dell’alieno Ciribiribì. Tra le sue ultime apparizioni di carattere cinematografico c’è sicuramente quella in Pinocchio, uscito nel 2019 sotto la direzione di Matteo Garrone. In questa nuova versione della fiaba di Collodi, vediamo Davide Marotta alle prese con l’interpretazione del Grillo Parlante, coscienza del giovane burattino di legno.

Il ruolo in Il Professor Cenerentolo: Arnaldo

Davide Marotta Cinematographe.it

Come accennato precedentemente, Davide Marotta ha collaborato, nel 2015, con Leonardo Pieraccioni nella creazione del film Il Professor Cenerentolo. In questa pellicola l’attore è un personaggio ironico e simpatico, molto affezionato al personaggio di Umberto, interpretato da Leonardo Pieraccioni. Insieme a loro ci sono anche: Laura Chiatti (nei panni di Morgana), Falvio Insinna (come direttore del carcere) e Massimo Ceccherini (interprete di Tinto).

Il suo personaggio è caratterizzato da una sottile ironia, basata anche e sopratutto sul suo aspetto fisico. L’attore è infatti affetto da nanismo e, per questo motivo, è alto solo 115 centimetri. Sicuramente questa sua particolarità è solo uno dei tanti punti di forza che lo contraddistinguono ed affermano come artista.

Leggi anche: Avete mai visto Imelda Staunton da giovane? È uno dei personaggi più odiosi di Harry Potter