Avete mai visto la casa di Flavio Insinna? Stile shabby per l’attore e conduttore italiano?

L'appartamento in stile classico di Flavio Insinna

Flavio Insinna, attore, showman e conduttore televisivo tra i più amati in Italia, è conosciuto principalmente per aver condotto il game show Affari tuoi e per il ruolo del capitano dei Carabinieri nella fiction Don Matteo. Premiato con un Telegatto grazie agli alti ascolti che fece il programma tv Affari tuoi, superando addirittura Striscia la notizia. Dopo ruoli nel telefilm Ho sposato uno sbirro, nel film Ex e la partecipazione come ballerino a Ballando con le stesse, Flavio Insinna diventa conduttore di Il braccio e la mente, programma tv di Canale 5. Tornando spesso a condurre Affari tuoi dopo periodi di pausa, nel 2014 subentra a Carlo Conti nella conduzione di L’anno che verrà. Nel 2015 recita nel film campione d’incassi Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni e dal 2018 è il nuovo conduttore de L’eredità. Ma dove vive l’apprezzato conduttore tv Flavio Insinna?

L’appartamento di Flavio Insinna

Flavio Insinna - cinematographe.it

Candidato nel 2014 come personaggio maschile dell’anno, è uno degli showman più amati e seguiti dal pubblico italiano; lo stesso Affari tuoi si è risollevato da periodi bui caratterizzati da un basso numero di audience grazie a Insinna, che ha consentito al programma di battere la concorrenza della televisione italiana e superare altri programmi di punta della primissima serata. Distinguendosi anche come ottimo attore con buoni risultati in ogni pellicola interpretata, la sua carriera inizia nel 1992 e il primo film al quale partecipa è Gole ruggenti, di Pier Francesco Pingitore. Filantropo nel 2015 e 2018 si è impegnato in ingenti donazioni a Medici senza frontiere e alla comunità di Sant’Egidio. Per quanto riguarda la vita privata e la casa dove Insinna si rifugia lontano dagli schermi, l’attore possiede due gatti e un cane con i quali è solito fare foto che pubblica sui Social.

Unici compagni di vita, considerando che Insinna sembra essere single, la sua abitazione è caratterizzata da ambienti open space ed è arredata con un stile classico. L’appartamento non sembra ricoprire una superficie particolarmente ampia. Il soggiorno è costituito da un unico divano e le pareti sono di un giallo accesso che salta subito all’occhio. Un parquet scuro e molti mobili di legno creano un bell’effetto con il particolare colore delle pareti. Un grande tavolo in legno caratterizza la sala da pranzo. Dalle poche foto che si hanno della casa, per il quale Flavio Insinna sembra voler mantenere una certa discrezione, con ci sono molti elementi di design, come opere d’arte, mobili decorativi o oggetti particolari. Si intravede una libreria in salotto e dei cuscini di piume sistemati sul divano che danno un tocco di eleganza all’intero appartamento.