La Torre Nera: la serie TV assume Glen Mazzarra come showrunner

Sony continua a lavorare alla serie TV de La Torre Nera, affidandone lo sviluppo a Glen Mazzarra, ex showrunner di The Walking Dead.

I primi giorni di programmazione de La Torre Nera non sono sicuramente la premessa migliore per ricavarne una serie TV, come sarebbe nell’intenzione di Sony.

Al suo debutto, il film diretto da Nikolaj Arcel (regista danese noto per Royal Affair con Mads Mikkelsen) è stato duramente criticato da gran parte della critica e non si può dire che La Torre Nera si sia rifatto al botteghino, accumulando nella prima settimana meno di 20 milioni di dollari (una cifra che dovrebbe comunque garantirgli la vetta nel week-end in questo agosto piuttosto fiacco).

Nonostante ciò, Sony e Media Rights Capital hanno assunto Glen Mazzarra, ex showrunner di The Walking Dead, per sviluppare lo show. Al momento non c’è nessun network legato alla produzione e le riprese probabilmente non partiranno prima del 2018.

Secondo THR, Sony sta vagliando la scelta di realizzare una prima stagione composta da 10-13 episodi.

In Italia, il film de La Torre Nera con Idris Elba e Matthew McConaughey arriverà il 10 agosto.

Non è ancora chiaro se lo studio vorrà procedere con i sequel cinematografici, che proseguiranno la storia raccontata da Stephen King nei suoi romanzi; Sony ha preferito posticipare la scelta finale all’uscita del primo film e ai risultati al Box Office.