Il Talismano: Josh Boone di New Mutants scrive il film tratto dal libro di Stephen King

Josh Boone, regista di Colpa delle stelle e New Mutants, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura de Il Talismano, prossimo adattamento cinematografico di un libro di Stephen King.

Lo sceneggiatore e regista Josh Boone, noto per Colpa delle stelle e New Mutants, sta per scrivere l’ adattamento per il grande schermo de Il Talismano di Stephen King, secondo quanto riportato da Variety. Il romanzo è stato rilasciato nel 1984 ed è stato nominato sia per il Locus che per il World Fantasy Awards nel 1985. Nel 2001 è stato scritto un sequel de Il Talismano chiamato La casa del buio ed è stato riferito che un terzo libro sarebbe in corso di realizzazione. L’adattamento viene a noi da parte du Amblin Entertainment, che aveva originariamente pianificato il progetto come una serie televisiva. Frank Marshall produrrà il film con Michael Wright produttore esecutivo.

La descrizione di Amazon de Il Talismano dice: “Perché la madre di Jack Sawyer, dodicenne, li ha traferiti da Rodeo Drive a un appartamento di New York City a l’Alhambra, Hampshire? Da chi o cosa sta scappando? Sta morendo. . . e anche il giovane Jack sa che non può sconfiggere la morte. Ma solo lui può salvarla, perché è stato scelto per cercare un premio in un paesaggio epico di pericoli e bugie, un regno di innocenti e di mostri, dove tutto quello che Jack ama è in pericolo”.

Boone stava scrivendo un adattamento di The Stand (L’ombra dello scorpione), sempre di Stephen King, anche se il progetto è stato messo in attesa. King aveva anche scritto un adattamento di Revival che è in sviluppo. La Torre Nera e IT sono le più recenti opere di Stephen King ad aver raggiunto il grande schermo.