Matthew McConaughey reagisce in diretta alla scomparsa di Sam Shepard

L'attore Matthew McConaughey, sul red carpet per la première del film La Torre Nera, apprende da un giornalista la notizia della morte di Sam Shepard

La reazione di Matthew McConaughey alla notizia della morte dell’acclamato drammaturgo e interprete Sam Shepard è stata catturata in diretta mentre l’attore era sul red carpet per la première del suo ultimo film, La Torre Nera.

“Sam Shepard è morto?” ha chiesto sorpreso al giornalista della Associated Press. Nel 2012 McConaughey aveva lavorato con Shepard nel film drammatico MudMcConaughey ha poi continuato:

Non voglio ‘approfittare’ della situazione. Sto sentendo questa notizia per la prima volta. Ma ho sempre detto a Jeff Nichols (il regista di Mud) che l’intero trailer del film si sarebbe potuto ricavare da una sequenza in cui Sam Shepard, seduto su una sedia verde, spiega al ragazzo che ha davanti chi è davvero Mud. Abbiamo perso uno dei più grandi. Un grande scrittore, una grande mente.

Sam Shepard fu una delle figure di spicco del movimento Off-Off Broadway ed ottenne il suo primo ruolo importante nel 1978 in Days of Heaven di Terrence Malick. È stato nominato all’Oscar per The Right Stuff e recentemente è apparso nella serie Netflix, Bloodline.

L’attore è morto nella sua casa in Kentucky per complicanze dovute alla sclerosi laterale amiotrofica da cui era affetto da tempo. Lascia tre figli avuti dalla prima moglie e da Jessica Lange, sua compagna fino al 2009.