The Killing Of A Sacred Deer: featurette sul cast di Yorgos Lanthimos

Yorgos Lanthimos, regista di The Killing Of A Sacred Deer, spiega come è stato lavorare con Colin Farrell, Nicole Kidman e Barry Keoghan.

All’ultima edizione di Cannes, Yorgos Lanthimos ha presentato The Killing of a Sacred Deer, sicuramente uno dei film più incisivi della kermesse.

Dopo i poster, una nuova featurette esplora il cast del film, i cui interpreti principali sono Colin Farrell, Nicole KidmanBarry Keoghan, quest’ultimo visto pochi mesi fa in Dunkirk di Christopher Nolan. Il regista di The Killing of a Sacred Deer spiega come non si possa mai sapere quale sarà il risultato quando si assume un attore. Fortunatamente per lui, aveva già lavorato con Colin Farrell in The Lobster e qui Yorgos Lanthimos esalta la “presenza complessa” e la “qualità contraddittoria” che la star è in grado di trasmettere; il cineasta greco si dice anche fortunato di aver pututo lavorare con Nicole Kidman, che ha capito perfettamente il tono necessario per The Killing of a Sacred Deer; infine, parole di elogio per il giovane Barry Keoghan, in cui il regista ha rivisto molte delle qualità di Farrell.

In The Killing of a Sacred Deer (QUI il trailer e QUI la nostre recensione), seguiamo la storia di un chirurgo la cui vita viene stravolta quando incontra il figlio di un ex paziente. Il ragazzo, inizialmente molto affettuoso, comincia a insinuarsi sempre più nella famiglia del dottore fino a rivelare la sua vera natura. Nel cast anche Sunny Suljic e Raffey Cassidy nel ruolo delle figlie dei coniugi. Al momento il film, presentato anche al TIFF, non ha una data di uscita italiana.