Destroyer: Nicole Kidman protagonista del crime thriller

Destroyer è un crime thriller ambientato a Los Angeles, tra gang e deserto, con protagonista Nicole Kidman e diretto da Karyn Kusama

Nicole Kidman sarà la protagonista di Destroyer, un moderno crime thriller ambientato a Los Angeles e che sarà diretto da Karyn Kusama (Jennifer’s Body). A finanziare la pellicola nella sua interezza sarà la neonata 30WEST che produrrà il film scritto dai collaboratori di lunga data di Kusama Phil Hay e Matt Manfredi.

Il film segue l’odissea morale ed esistenziale del detective dell’LAPD Erin Bell (Kidman) che, all’inizio della carriere era stata inserita sotto-copertura in una gang simile ad un culto nel deserto della California, con tragici risultati. Quando il leader della gang riemerge dopo anni di latitanza, la donna dovrà tornare sui suoi passi attraverso i membri rimasti e nei suoi ricordi per affrontare finalmente i demoni che la perseguitano e che hanno distrutto il suo passato.

Fred Berger della Automatik (La La Land) produrrà insieme a Hay e Manfredi. Rocket Science ha contribuito al finanziamento di Destroyer, gestendo anche gli interessi internazionali della pellicola. 30WEST è stata fondata da Dan Friedkin e Micah Green e da allora ha aggiunto come partner Dan Steinman. Tra le produzioni dello studio troviamo anche il biopic con Margot Robbie, I, Tonya.

Nicole Kidman ha recentemente portato a casa un Emmy per la acclamata serie HBO Big Little Lies. Attualmente è al cinema con il film di Sofia Coppola L’inganno e la vedremo accanto a Colin Farrell in The Killing of a Sacred Deer.