Kevin Feige omaggia Jack Kirby: “Senza di lui l’UCM non esisterebbe”

Il capo della Marvel Studios Kevin Feige ha voluto rendere omaggio a Jack Kirby in occasione di quello che sarebbe stato il suo centesimo compleanno

Oggi sarebbe stato il centesimo compleanno della leggenda del mondo dei fumetti Jack Kirby. Come era prevedibile, il capo della Marvel Studios Kevin Feige non poteva farsi scappare l’occasione di rendere omaggio a “The King”.

Feige ha twittato i suoi pensieri su Jack Kirby, che ha contribuito alla creazione dell’Universo Marvel e a molti dei personaggi che lo popolano. Secondo il produttore, Thor: Ragnarok è un immenso omaggio alla sua grandezza (concetto già espresso in parte dal regista Taika Waititi, che ha parlato dell’influenza che il fumettista ha avuto sul suo film).

“L’UCM non esisterebbe senza di lui. Thor: Ragnarok è un imperturbabile lettera d’amore alla sua visione. Buon compleanno al Re. Eterno #JackKirby100”.

Kirby ha creato la versione dell’Universo Marvel del Dio del tuono insieme al partner Stan Lee nella pagine di Journey into Mystery #83. Kirby ha anche contribuito a creare Loki, che ha usato per unire gli Avengers per la prima volta. In molti hanno voluto ricordare Kirby, incluso il creatore di Deadpool Rob Liefeld che ha spiegato come Jack Kirby abbia contribuito a definire la scena dell’intrattenimento di oggi.

Thor: Ragnarok è il prossimo film in calendario per la Marvel Studios ed è uno dei cinecomic più attesi dell’anno. Il film arriverà nelle nostre sale il 25 ottobre di quest’anno.