Kathleen Kennedy: Oscar onorario per la presidentessa della Lucasfilm

La produttrice si è dimostrata parte integrante della Lucasfilm, aiutando a guidare film come Star Wars: Il Risveglio della Forza, Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars: Gli ultimi Jedi.

È difficile esagerare il successo della presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy non solo con la serie di Star Wars, ma anche i numerosi progetti che ha prodotto prima di entrare nello studio

Per celebrare tali risultati, gli Academy Awards conferiranno a lei e al suo socio e produttore Frank Marshall l’Irving G. Thalberg Memorial Award. Kathleen Kennedy è la prima donna a ricevere il premio irving G. Thalberg Memorial, assegnato ai produttori “il cui corpo di lavoro riflette una qualità costantemente elevata della produzione cinematografica“.

La carriera della Kennedy risale a I predatori dell’arca perduta, che ha dato il via a una partnership con Steven Spielberg. Ha lavorato come produttrice in film come E.T. l’extra-terrestre, Ritorno al futuro, I Goonies, Schindler’s List, Jurassic Park, Il sesto senso, Munich e altre dozzine di film. Uno sguardo alla sua filmografia rivela perché è una candidato sicuramente meritevole per l’onorificienza.

La produttrice si è dimostrata parte integrante della Lucasfilm, aiutando a guidare film come Star Wars: Il Risveglio della Forza, Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars: Gli ultimi Jedi. Similmente al ruolo di Kevin Feige come presidente dei Marvel Studios, Kathleen Kennedy ha contribuito a gettare le basi dell’attuale serie di film di Star Wars di proprietà della Disney.

Star Wars: nuovi rumor sugli sforzi della Disney per sostituire Kathleen Kennedy

“Stiamo parlando dei prossimi dieci anni di storie di Star Wars, e stiamo guardando a livello narrativo dove potrebbero dirigers”i – ha dichiarato la Kennedy allo Star Wars Show lo scorso anno, descrivendo in dettaglio il futuro della saga – “Storie future oltre l’Episodio IX con questi nuovi personaggi: Rey, Poe, Finn, BB-8.”

All’inizio di quest’anno, Solo: A Star Wars Story ha offerto alla Lucasfilm la prima delusione negli ultimi anni, con il film che è andato piuttosto male al botteghino rispetto ad altri film della serie. Una varietà di fattori ha contribuito a tale fallimento, con la Kennedy che ha anche ammesso che spera di guardare verso angoli inesplorati della galassia molto, molto lontano invece di esplorare regolarmente personaggi ed eventi familiari.

Ma stiamo anche cercando di lavorare con persone interessate a entrare nel mondo di Star Wars e portarci in luoghi che non abbiamo ancora esplorato – ha aggiunto – Ed è anche emozionante perché è una vasta galassia molto, molto lontana, quindi le possibilità sono infinite.

Nel dicembre del 2019, la saga di Skywalker culminerà con l’Episodio IX. Altri progetti all’orizzonte sono una trilogia di film dello sceneggiatore / regista de Gli ultimi Jedi Rian Johnson e una serie di film dei co-creatori de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss.

Tags: Star Wars