Star Wars: Episodio IX – Billy Dee Williams si allena nel nuovo video

Star Wars: Episodio IX arriverà nei cinema a dicembre 2019.

Uno degli elementi più emozionanti del prossimo Star Wars: Episodio IX è il ritorno di Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian, che è apparso per l’ultima volta in Star Wars: Il ritorno dello Jedi nel 1983

I fan hanno altri 15 mesi di attesa prima di arrivare a scoprire di più sul ruolo di Lando nel sequel Star Wars: Episodio IX, ma Billy Dee Williams ha condiviso su Twitter la preparazione fisica in cui si sta impegnando per rimettersi in forma per il film.

L’attore ottantatreenne ha postato su Twitter per condividere un video di se stesso mentre sferra una serie di pugni coordinati aggiungendo la didascalia: “Non riesco a pensare a una cosa migliore per iniziare la mia giornata. Sentirsi in forma, sano e migliore che mai. Prendersi cura del corpo e della mente vanno di pari passo.


Quando il cast è stato annunciato per Star Wars: Il Risveglio della Forza, i fan hanno appreso che star originali come Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill sarebbero tornate al franchise, lasciando il pubblico a chiedersi dove Lando Calrissian potesse adattarsi alle continue avventure. Il pubblico continuava a chiedersi quando il personaggio sarebbe apparso in Star Wars: Gli ultimi Jedi, sebbene il ritratto di Donald Glover in Solo: A Star Wars Story abbia soddisfatto parte della curiosità.

Star Wars: Episodio IX – Dominic Monaghan inizia le riprese [FOTO]

Con Star Wars: Episodio IX in uscita, che segnerà il culmine della saga di Skywalker, i fan hanno chiesto a gran voce di saperne di più su Lando e sul suo status nella galassia molto, molto lontano. La scomparsa di Carrie Fisher ha fatto pensare Williams sarebbe tornato, tuttavia quella conferma non è arrivata fino all’inizio ufficiale della produzione dell’Episodio IX.

All’inizio di quest’anno, è stato un tweet da una convention a cui Williams ha partecipato il primo avviso per i fan che un ritorno alla saga potesse essere all’orizzonte. MegaCon Orlando ha accennato a Williams come sottoposto a un nuovo regime alimentare e fisico cosa che, presa da sola, non era una conferma della sua apparizione nel nuovo film, ma ai fan è stato ricordato il nuovo piano fitness che la Fisher ha adottato prima di tornare alla saga, facendo capire ai fan che il ritorno di Lando fosse all’orizzonte.

La scorsa estate, un’altra convention ha annunciato che Williams ha dovuto cancellare la sua apparizione di settembre a causa di conflitti con altri impegni cinematografici. Sapendo che Star Wars: Episodio IX avrebbe iniziato le riprese a settembre, questo ha confermato tutte le teorie, prima che la stessa Lucasfilm facesse l’annuncio non solo del ritorno di Williams, ma anche di Hamill.

Mentre dubitiamo che Williams parteciperà a sequenze piene di azione, è bello vedere come sta bene, sia fisicamente che mentalmente; Star Wars: Episodio IX arriverà nei cinema a dicembre 2019.

Tags: Star Wars