Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Mark Hamill è ancora dubbioso su Luke

Ecco cosa ha da dire Mark Hamill a un fan che non si da pace per il comportamento di Luke in Episodio VIII.

Mark Hamill ha partecipato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi nei panni di Luke Skywalker ma, come molti fan sanno, il suo personaggio si è dimostrato diverso da come ce lo aspettavamo. Allerta SPOILER

In Star Wars. Gli Ultimi Jedi Mark Hamill ha trovato il suo Luke Skywalker molto cambiato rispetto a come se lo ricordava quando lo interpretava 30 anni fa. E la cosa non è sfuggita nemmeno ai fan che, come sapete, si sono rivoltati in massa perché il comportamento del Cavaliere Jedi è piaciuto a pochi.

Diciamo che, per farla breve, il personaggio pieno di speranza, volontà e così votato a mantenere in vita la filosofia dei Jedi, era tutto tranne che favorevole a mantenere queste stesse convinzioni in Episodio VIII. Nella pellicola diretta da Rian Johnson infatti, Luke incontra Rey (Daisy Ridley), quando lei lo raggiunge per chiedergli istruzioni sull’apprendistato Jedi. Lui dice he, secondo la sua opinione, la sapienza dei Jedi deve morire con lui, salvo poi ricredersi alla fine del film.

Tale Cameron White ha usato Twitter per chiedere direttamente all’attore (e al regista) alcune cose sul personaggio di Skywalker:

Perché Luke si è lasciato andare in Gli Ultimi Jedi? Quali altri eventi lo hanno portato a quella decisione? Da quello che abbiamo appreso, Luke ha fatto un solo errore e ha mollato tutto. Non ha davvero alcun senso. Potreste aiutarmi a capire?

E Hamill ha risposto così:

Beh, quando lo capirò te lo farò sapere.

Ovviamente non c’è molto altro da aggiungere… Alcuni dei fan più accaniti di Star Wars hanno addirittura – forse lo ricorderete – chiesto a Lucasfilm di eliminare Episodio VIII dal canone di Guerre Stellari perché sono rimasti così male sia per il finale che per il comportamento del “loro” Luke, che non riescono a digerire la visione di Rian Johnson della storia. E adesso, dopo il clamoroso flop al botteghino di Solo: A Star Wars Story, di certo Disney/Lucasfilm dovranno stare attentissimi a non deludere il fandom di un franchise che ha fatto la storia del cinema.

https://twitter.com/HamillHimself/status/1034772671320518657