Justice League: nuovi dettagli sul ritorno di Superman e il costume nero?

Un nuovo oggetto del merchandise di Justice League sembra svelare informazioni sul ritorno di Superman e sulla presenza del costume nero per l'eroe.

Che Superman torni in Justice League è ormai una certezza, ma sulle modalità della resurrezione del kryptoniano aleggiano ancora i dubbi.

Secondo le ultime voci, rese ancor più convincenti dalla star Henry Cavill e dalle solite linee di giocattoli, pare che il supereroe per antonomasia indosserà un costume nero in Justice League. Considerando la passione che il regista Zack Snyder nutre per i fumetti, la presenza dell’abbigliamento alternativo di Superman è senz’altro una possibilità e ora sembrano arrivare nuovi dettagli e conferme su questa eventualità. Sul web è stato messo in vendita un cappello da baseball 39Thirty a tema “Superman in nero,” la cui descrizione sembra rivelare il modo in cui il personaggio risorgerà in Justice League. La dicitura dell’oggetto recita infatti:

“Una variazione nera del costume di Superman indossata durante il tempo trascorso nella matrice rigenerative, una camera kryptoniana che ha invertito i precedenti effetti letali del suo lungo scontro con Doomsday.”

Se la descrizione fosse corretta, Superman potrebbe essersi ripreso grazie a un periodo nella stessa camera che ha dato vita al mostruoso villain del film precedente e il costume nero potrebbe apparire solo in questo contesto, il che si sposerebbe con le immagini promozionali di Justice League che ritraggono l’eroe con i colori tradizionali. Ovviamente, si tratta di merchandise, e nulla va dato per scontato, ma dopo tante speculazioni, sarebbe una grande delusione per i fan non vedere il personaggio indossare il nuovo costume almeno in qualche scena.

L’uscita italiana di Justice League è fissata al 16 novembre. Il cast comprende Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ray Fisher, Ezra Miller e Henry Cavill.

justice league superman nero