Flashpoint: il film con Ezra Miller assume la scenografa di Drive

Beth Mickle, che ha lavorato con Refn in Drive e Solo Dio perdona, realizzerà le scenografie di Flashpoint, film DC dedicato al Velocista Scarlatto.

Ezra Miller è già pronto al suo film in solitaria Flashpoint, dedicato al Velocista Scarlatto, che la Warner ha annunciato ufficialmente al SDCC; ora, il cinecomic ha trovato la propria scenografa: Beth Mickle.

Mickle ha dato prova delle sue abilità collaborando due volte con Nicolas Winding Refn, per Drive e Solo Dio perdona; due lavori che la rendono un ottimo acquisto per Flashpoint, che al momento manca ancora di un cast tecnico ufficiale. A oggi, l’unica notizia sicura riguardo il film è che Ezra Miller tornerà a indossare il costume e dal titolo possiamo presumere che racconterà la saga a fumetti scritta da Geoff Johns, una delle personalità di punta del DCEU.

In FlashpointBarry Allen torna indietro nel tempo per impedire che la madre muoia ma così facendo crea una linea temporale alternativa in cui non è mai diventato il Velocista Scarlatto, modificando anche il resto dell’Universo DC. Considerando che la Warner ha in mente una serie di titoli indipendenti dalla continuity finora stabilita nel DCEU, chissà che il cinecomic in questione non dia il la a questa branca di film parallela.

Nel corso della sua pianificazione, Flashpoint ha già cambiato alcuni registi e ora il nome più papabile per prendere il timone sembra essere quello di Robert Zemeckis, nonostante si sia accennato anche a Chris Lord e Phil Miller, rimasti a bocca asciutta dopo che Lucasfilm ha tolto loro la regia dello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo. La Warner non ha ancora ufficializzato la data di uscita, inizialmente prevista per il 2018, che potrebbe però andare a finire al 2020.

Tra gli altri lavori di Beth Mickle ricordiamo anche The Deuce, serie interpretata da James Franco e Maggie Gyllenhaal sulla legalizzazione dell’industria porno nella Hollywood degli anni ’70. Ezra Miller debutterà intanto nei panni di Flash in Justice League, che debutterà in Italia il 16 novembre.