Justice League Mortal avrebbe visto Superman contro Wonder Woman

Jay Baruchel, scelto come cattivo per Justice League Mortal, che George Miller non girò mai, svela che nel film DC avremmo visto uno scontro epico.

E se veramente George Miller avesse finito per realizzare Justice League Mortal?

Purtroppo non sapremo mai cosa il mondo si è perso, così come continuiamo a chiederci come sarebbe stato Ant-Man se a bordo del film Marvel fosse rimasto Edgar Wright.

Nel corso degli anni, sono venuti fuori molti dettagli e foto sulla produzione, rendendo ancor più tristi i fan del regista di Miller, che si sfregavano le mani all’idea di sedersi in sala e vedere Justice League Mortal, che avrebbe teoricamente debuttato sul grande schermo nel 2009.

Ora, una nuova rivelazione su cosa ci siamo persi arriva da Jay Baruchel, che ai tempi venne ingaggiato per interpretare Maxwell Lord, villain del film.

Ospite del podcast Happy Sad Confused per presentare il suo debutto alla regia, Goon: Last of the Enforcers, Baruchel ha dichiarato che in Justice League Mortal avremmo visto un’epico combattimento fra Superman e Wonder Woman:

“C’è una scena in cui Maxwell Lord faceva il lavaggio del cervello a Clark [Kent] e all’improvviso il tipo poteva usare Superman come un’arma. Ma mentre lo facevo, in questa mia interpretazione che Miller adorava, iniziavo a sanguinare da ogni cazzo di orifizio perché  richiedeva parecchio sforzo entrare nel cervello di un kryptoniano. E poi lo trasformavo in Superman dagli occhi rossi e c’è questa gigantesca lotta fra lui e Wonder Woman dove le rompe i cazzo di polsi e altra roba così. E poi io morivo a metà film e la mia coscienza veniva caricata in un cazzo di sistema e diventavo un computer malvagio.”

Baruchel ha anche rivelato che la sceneggiatura di Justice League Mortal era una “rilettura dell’arco narrativo di Crisi infinita” e che il film era praticamente pronto a partire, con tutti i costumi e gli storyboard fatti e finiti.

Proprio ora è in cantiere un documentario sul cinecomic mai realizzato. George Miller, nel frattempo, potrebbe tornare nel suo mondo distopico per girare un nuovo capitolo di Mad Max.

Sul destino di Superman e Wonder Woman, i due hanno fatto squadra in Batman v Superman di Zack Snyder. L’Amazzone di Gal Gadot tornerà in Justice League e chissà che la Warner non abbia nei piani, prossimi o lontani, di mettere Diana Prince e Clark Kent l’una contro l’altro.

Justice League uscirà in Italia il 16 novembre.