Baseballissimo: Richie Mehta dirigerà il film con Jay Baruchel

A dirigere il film incentrato sul baseball, Baseballissimo,sarà Richie Mehta. Ancora la produzione sta cercando l'attore per la parte del protagonista.

Richie Mehta (Siddharth) ha appena firmato il contratto per dirigere Baseballissimo, film che è stato scritto da Jay Baruchel (Dragon Trainer) e dal suo socio di sceneggiatura Jesse Chabot (Random Acts of Violence).

Baseballissimo: Richie Mehta dirigerà il film con Jay Baruchel

Nel cast di Baseballissimo ci sarà lo stesso Jay Baruchel, e attualmente la troupe sta cercando un nuovo attore che interpreti la parte del protagonista. Il compianto Anton Yelchin (Star Trek) doveva vestire i panni del personaggio principale; almeno, erano questi gli accordi fino alla sua prematura scomparsa nel 2016. Yelchin doveva interpretare un giocatore di baseball della minor-league, che faceva parte della squadra Peones.

La pellicola si basa sul libro di saggistica di Dave Bidni. Ecco la Trama del libro su Amazon:

Nella primavera del 2002, Dave Bidini parte per Nettuno, in Italia, con sua moglie Janet, e i loro due bambini, per seguire il suo sport preferito, il baseball. Nettuno era la sua destinazione perché questa cittadina, che si trova a Sud di Roma, è stata la capitale del baseball in Italia fin dal 1944, quando il gioco è stato presentato dai soldati Americani che si trovavano nella regione. Bidini vuole trascorrere del tempo nella cittadina in cui tutti vanno pazzi per il baseball, così come lo è lui. A Nettuno amano così tanto il baseball da distribuire guantoni e mazze ai bambini quando fanno la prima comunione. Chissà cosa capiterà a Bidini durante il suo soggiorno nella cittadina“.