Justice League: un flashback di Snyder accenna all’Equazione Anti-Vita

e l'Equazione Anti-Vita è ciò a cui si fa allusione qui, allora è ovvio che è stata collegata a Darkseid in previsione di Justice League 2.

È stato rivelato che la versione di Justice League di Zack Snyder potrebbe aver incluso la celebre Equazione Anti-Vita della DC.

La rivelazione non dovrebbe essere uno shock per i fan DC a seguito degli ultimi sviluppi nella saga in corso dello Snyder Cut di Justice League. Il film presentato al cinema è stato ben diverso da quello che i fan si aspettavano da Zack Snyder, e nei mesi scorsi hanno visto sempre più dettagli emergere. Compresa la rivelazione che il regista aveva pianificato di presentare Darkseid al DC Movie Universe. Con il grande cattivo di Apocalisse originariamente incluso nella mente del malvagio Steppenwolf di Justice League, è giusto che anche la sua arma segreta sia apparsa. Ma anche se tale parte della storia è finita fuori dal taglio finale (come lo stesso Darkseid), l’Equazione Anti-Vita potrebbe ancora emergere come easter egg in Justice League – anche se era previsto che fosse molto, molto di più.

Potrebbe essere una sorpresa per gli spettatori che anche i fan di Darkseid (o quelli che hanno fatto annunciare alla DC Nuovi Dei) potrebbero avere difficoltà a spiegare cosa sia l’Equazione Anti-Vita. La sua funzione è abbastanza chiara: se acquisita e maneggiata da Darkseid (o da chiunque altro) agisce come l’antitesi alla forza della vita e del libero arbitrio, garantendo il controllo totale su un universo sottomesso. Ma nelle pagine della DC Comics, è stata descritta come un’equazione matematica letterale, un’arma o un’entità vivente, a seconda della storia.

Ora abbiamo una teoria che suggerisce che Zack Snyder e il suo team hanno scelto una nuova rappresentazione nel film Justice League: i simboli massicci, tentacolari e scottanti bruciati sulla superficie della terra da Steppenwolf nella battaglia di apertura del film.

La teoria è stata sollevata da David Peña sull’app Vero True Social, suggerendo che i simboli che segnano il piano dell’antico prologo della battaglia di Justice League non fossero casuali o un semplice tocco in più. In poco tempo, Zack Snyder ha risposto alla domanda. Non confutando la richiesta, ma istruendo i fan a “fare i conti”. Da lì, è un piccolo salto collegare gli strani simboli alla strana equazione (specialmente perché stanno apparentemente danneggiando il pianeta).

Justice League Cinematographe

Se l’Equazione Anti-Vita è ciò a cui si fa allusione qui, allora è ovvio che è stata collegata a Darkseid in previsione di Justice League 2. Dopo tutto, l’Equazione Anti-Vita è parte della ragione per cui Darkseid si interessa alla Terra, con la razza umana che ne possiede parte, se non l’intero segreto per sbloccare il suo vero potere nei fumetti. Questa nuova teoria ribadisce il fatto che Snyder aveva grandi piani per Darkseid nel suo seguito di Justice League. Con il massimo generale del Signore dell’Apocalisse sconfitto dagli eroi della Terra, Darkseid non avrebbe avuto altra scelta che, nelle parole di un certo cattivo cosmico della Marvel, “farlo da solo”…

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,B077K5PNYB,B07B45WXMZ,B01NAG5LO8,B07B44BGM6,B077K3LZSF,B07B49QHXG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a1bfada-2db1-11e8-bd01-1fef30d31c7a’]