Justice League, il cast: “Questo è un film di Zack Snyder”

Secondo il cast di Justice League - in particolare Gal Gadot, Ben Affleck e Ezra Miller - la visione di Zack Snyder è rimasta intatta nel reshooting

Il cast di Justice League ha confermato l’idea iniziale di molti, cioè che il film onorasse in qualche modo il suo regista originale, Zack Snyder e le sue intenzioni. Anche prima della decisione – guidata da tragici motivi – di abbandonare la regia, Justice League era stato sottoposto ad innumerevoli rumor circa il suo tono e il modo in cui avrebbe affrontato la pessima resa di Batman v Superman: Dawn of Justice. Con Joss Whedon alla guida del progetto, le voci hanno iniziato a spargersi più velocemente con la scusa del reshooting e l’idea che il film che avremmo visto sarebbe stato completamente diverso da come era stato concepito.

Ora, grazie alla recente edizione del magazine Empire con protagonista il cast di Justice League (via Comic Book Movie), ogni membro del team  ha condiviso la sua esperienza sul set, al lavoro con due registi diversi. Gal Gadot, ad esempio, non si risparmia quando si tratta di parlare del coinvolgimento di Snyder:

Questo è un film di Zack Snyder. Joss ha fatto solo un paio di settimane di reshoot. È un amico di Zack e sapeva esattamente dove voleva arrivare. Ha una visione meravigliosa.

La prospettiva di Ben Affleck, d’altro canto, è un po’ più olistica. Precedentemente aveva dichiarato che Justice League è un “prodotto interessante di due registi”, ma ha voluto chiarire la sua posizione:

Non ho sentito lo spostamento verso qualcosa di simile agli Avengers. Joss è molto più di quello. È un buon storyteller, punto. Nel bel mezzo della corrente, Joss è salito a bordo e ciò che lo ha interessato è stato l’aspetto enigmatico del film, sistemare i pezzi che erano stati lasciati a loro stessi, che non avevano ancora trovato un posto. Joss ha camminato sulla sottile linea tra la sensibilità di Zack, il suo tono e la sua direzione.

Anche Ezra Miller è un grande fan dell’esperienza con Zack Snyder, la cui visione per ogni personaggio sembra sia stata mantenuta nel prodotto finale:

È un atto eroico in tutto e per tutto. Lui ha voluto parlare con ognuno di noi e si è preso il tempo di darci una spiegazione, di ciò che ci definisce. Ci ha detto cosa sarebbe successo, come sarebbero andate le cose. Mi affascina e mi sorprende. Zack Snyder è una cavolo di leggenda. Per sempre.

L’entusiasmo del cast è decisamente palpabile, speriamo che il prodotto finale mantenga le aspettative e trasmetta lo stesso entusiasmo anche ai fan in trepidante attesa. Nel frattempo Justice League ha raccolto parecchi consensi tra coloro che l’hanno visto in anteprima. Il film arriverà nei cinema il 16 novembre.