Jurassic World 3 sarà un thriller fantascientifico in stile Jurassic Park

Il film che concluderà la trilogia di Jurassic World, Jurassic World 3 si accosterà più ai toni e alle atmosfere del film originale del 1993 di Steven Spielberg. In base a quanto dichiarato dal regista Colin Trevorrow, il terzo capitolo del franchise sarà una sorta di thriller fantascientifico.

Colin Trevorrow tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Jurassic World 3. Per l’occasione il regista ha rivelato delle interessanti curiosità sul sequel

Colin Trevorrow ha raccontato a Entertainment Weekly di essere cresciuto amando e apprezzando il regalo che gli è stato donato con il franchise di Jurassic nel corso degli anni. Trevorrow ha anche dichiarato che Steven Spielberg gli ha chiesto di tornare a dirigere l’adattamento finale della nuova trilogia, Jurassic Word 3.

Il regista definisce Jurassic World 3 un “thriller fantascientifico” e, inoltre, conferma il ritorno dei personaggi di Owen Grady e Claire Dearing. A quanto pare, sembra che alcuni nuovi personaggi di Jurassic World: Il regno distrutto potrebbero apparire anche nel prossimo adattamento:

Scoprirete che alcuni personaggi che incontreremo ne Il regno distrutto avranno un ruolo fondamentale. Saranno personaggi chiave. Il film finale della trilogia sarà, inoltre, più vicino ai toni e alle atmosfere dell’originale di Steven Spielberg del 1993. Se potessi contestualizzare ciascun film, direi che Jurassic World è un film d’azione e d’avventura, Il regno distrutto è più una sorta di horror suspense, mentre Jurassic World 3 lo definirei un thriller fantascientifico, proprio come lo era Jurassic Park“.

L’uscita nelle sale cinematografiche della pellicola che chiuderà la trilogia di Jurassic World è prevista per l’11 giugno 2021.