Jurassic World 3: Colin Trevorrow alla regia del sequel

Sarà Colin Trevorrow, già regista del primo film della saga, a concludere la trilogia di Jurassic World. Jurassic World 3 arriverà nei cinema l'11 giugno del 2021. Il secondo capitolo, invece, Jurassic World - Il regno distrutto, arriverà il prossimo 7 giugno

Sarà il regista del primo film della saga, Colin Trevorrow, a dirigere il capitolo conclusivo della trilogia di Jurassic World

Dopo aver diretto Jurassic World nel 2015 e aver abbandonato il timone per il sequel, Jurassic World – Il regno distrutto – che è stato diretto da J.A. BayonaColin Trevorrow tornerà per dirigere la terza pellicola della serie, che è attualmente in fase di co-scrittura con Emily Carmichael. Entertainment Weekly ha diffuso per primo la notizia del coinvolgimento del regista con una dichiarazione di Steven Spielberg, che è attualmente sul circuito stampa per Ready Player One.

Jurassic World – Il regno distrutto non arriverà nei cinema fino al prossimo giugno, ma la Universal e Spielberg si stanno già muovendo rapidamente per mettere in moto il terzo film, fissandolo per l’11 giugno 2021. L’attuale secondo capitolo della saga arriverà nei nostri cinema il 7 giugno di quest’anno. Trevorrow ha co-sceneggiato il film con Derek Connolly.

“È importante per questo franchise che diamo il benvenuto a nuove voci creative per mantenere la nostra narrazione fresca e viva”, ha detto Trevorrow in una dichiarazione a EW. “Sono elettrizzato dalla tensione e dalla bellezza che J.A. ha portato a Il regno distrutto e so che Emily aggiungerà un altro livello di emozione al capitolo conclusivo della nostra trilogia.

Spielberg e Trevorrow tornano alla produzione esecutiva per Universal Pictures e Amblin Entertainment. Frank Marshall e Pat Crowley ritornano come produttori. I primi due film sono stati interpretati da Bryce Dallas Howard e Chris Pratt. Il primo film è stato un grande successo e ha incassato 1,6 miliardi di dollari al botteghino mondiale.