Blackhawk: Steven Spielberg sviluppa il film targato DC

Sembra che il film di Blackhawk sarà separato dal nascente DCEU, anche se questo non è stato ancora confermato.

La Warner Bros. ha ingaggiato Steven Spielberg per produrre e probabilmente dirigere il film della DC Comics Blackhawk.

La Warner Bros. ha più di due dozzine di progetti correlati alla DC in fase di sviluppo, molti dei quali fanno parte del DC Extended Universe (DCEU), ma alcuni rimangono separati, come ad esempio l’imminente storia di origine di Joker. Sembra che il film di Blackhawk sarà in linea con quest’ultimo film e sarà separato dal nascente DCEU, anche se questo non è stato ancora confermato.

Steven Spielberg non è certo nuovo ai film di successo, ma è uscito di recente dalla sua comfort zone con film come Il GGG e, più recentemente, Ready Player One. Entrambi i progetti sono stati notevolmente diversi rispetto ai blockbuster precedenti, l’ultimo dei quali era un’altra produzione della Warner Bros. che ha battuto record per lo studio al botteghino internazionale. E ora, sembra che la Warner Bros. voglia continuare a sviluppare la partnership con Spielberg facendogli produrre un film della DC Comics per loro, cosa non così inverosimile come sembra.

Il collaboratore di lunga data di Spielberg, David Koepp (Jurassic Park, War of the Worlds) scriverà la sceneggiatura, basata sul personaggio di Blackhawk della DC Comics creato da Will Eisner, Bob Powell e Chuck Cuidera per Quality Comics nel 1941. In una dichiarazione, Spielberg ha detto:

“È stato meraviglioso lavorare con il team della Warner Bros. per portare Ready Player One sullo schermo. Porta una miscela di passione e professionalità a tutto ciò che fa e ha una storia straordinaria in questo genere. Sono entusiasta di riunirmi alla squadra per Blackhawk. “

I fumetti di Blackhawk della DC (e il film in uscita) seguono un personaggio di nome Blackhawk – il capo di uno squadrone di piloti dell’era della seconda guerra mondiale  – mentre combattono i nazisti, i poteri dell’Asse e vari altri fantastici super-cattivi e macchine da guerra come gli aerei squali.