Judy: Finn Wittrock si unisce a Renée Zellweger nel cast del biopic

Judy racconterà gli ultimi concerti della diva Judy Garland che sarà interpretata da Renée Zellweger. Insieme a lei nel cast troveremo anche l'attore di American Horror Story Finn Wittrock

Finn Wittrock di American Horror Story è stato scelto per interpretare Mickey Deans, il quinto marito di Judy Garland, in Judy, la vera storia dei concerti finali della cantante e attrice a Londra. Nel cast è presente anche Jessie Buckley di Beast nei panni di Rosalyn Wilder, l’assistente di produzione che si è occupata di Garland durante quelle esibizioni. Renée Zellweger interpreta la leggendaria diva.

Da Pathé e Calamity Films, Judy sarà diretto dal regista teatrale britannico e candidato al Premio Tony Rupert Goold. Il film è basato su una sceneggiatura scritta da Tom Edge (The Crown) e sarà prodotta dal vincitore del BAFTA David Livingstone (Pride) per Calamity. Pathé distribuirà Judy nel Regno Unito, in Francia e in Svizzera e gestirà le vendite nel resto del mondo. Mostrerà alcune scene ai compratori di Cannes dopo le riprese che avverranno tra marzo e maggio.

Ambientato nell’inverno del 1968, la trama prende vita 30 anni dopo che Garland ha interpretato il ruolo iconico di Dorothy in Il mago di Oz. Quando arriva nella Swinging London per prepararsi per tutto esaurito al The Talk of the Town, combatte con la direzione, affascina musicisti e si perde tra amici e fan adoranti. Persino i suoi sogni romantici sembrano non essere sfumati mentre si imbarca in una storia d’amore con Deans. Eppure Garland è fragile. Dopo aver lavorato per 45 dei suoi 47 anni, è esausta; è ossessionata dai ricordi di un’infanzia perduta a Hollywood e attanagliata dal desiderio di tornare a casa con i suoi figli.

Il film conterrà alcune delle canzoni più famose di Garland, celebrando la voce e la capacità d’amare della più grande “intrattenitrice del mondo”. Zellweger in particolare ha mostrato le sue doti musicali nel musical del 2002 Chicago, per il quale è stata nominata come miglior attrice agli Oscar.

Wittrock (La grande scommessa, American Horror Story) si è unito al thriller Semper Fi al fianco di Jai Courtney e Nat Wolff con le riprese che avverranno questo mese. Buckley è apparsa nella serie di Steven Knight FX / BBC Taboo con Tom Hardy e ha recitato in Beast di Michael Pearce, che ha debuttato a Toronto e uscirà nelle sale quest’anno.

[amazon_link asins=’B005LZW7DM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7ede475d-115c-11e8-8ee5-1921a005b9be’]