Judy: Renée Zellweger sarà Judy Garland nel film sull’attrice e cantante

Il film si concentrerà sugli ultimi concerti di Londra dell'iconica cantante e attrice.

Pathe e Calamity Films hanno ingaggiato Renée Zellweger come protagonista di Judy, il film sulla storia vera degli ultimi concerti di Londra della leggendaria cantante e attrice Judy Garland. La data di inizio delle riprese è fissata per febbraio 2018 con il regista britannico Rupert Goold dietro la macchina da presa.

È l’inverno del 1968, 30 anni dopo aver interpretato il ruolo iconico di Dorothy ne Il Mago di Oz, quando la leggenda dello spettacolo Judi Garland arriva a Londra per eseguire un tour sold-out al The Talk of the Town. Mentre la Garland si prepara per lo spettacolo, combatte con la gestione, incanta i musicisti e si incontra con gli amici e i fan in adorazione, attraverso i quali il suo spirito e il suo calore brillano. Anche i suoi sogni di romanticismo sembrano al massimo del loro splendore, quando si imbarca in un corteggiamento con Mickey Deans, il suo futuro marito. Eppure Judy Garland è fragile. Dopo aver lavorato per 45 dei suoi 47 anni, è esaurita; ossessionata dai ricordi di un’infanzia persa a Hollywood e aggrappata al desiderio di tornare a casa con i suoi figli.

Il film è basato su uno script scritto da Tom Edge (The Crown) e sarà prodotto dal vincitore del BAFTA David Livingstone (Pride) per Calamity.

Secondo i produttori, il film sarà caratterizzato da alcune delle canzoni più note della Garland. La Zellweger ha già mostrato le sue notevoli capacità canore nel musical del 2002 Chicago, per il quale è stata nominata all’Oscar come miglior attrice.