American Horror Story: la stagione 8 sarà ambientata nel futuro

La prossima stagione di American Horror Story, la 8, sarà ambientata nel futuro. A rivelarlo è il creatore Ryan Murphy che, però, non racconta la trama

Il franchise di American Horror Story sta cambiando le cose e si sposterà avanti nel tempo. Venerdì, durante il tour di stampa invernale della Television Critics Association, il produttore esecutivo Ryan Murphy ha rivelato i primi dettagli sulla stagione 8 (che dovrebbe arrivare questo autunno su FX). “Si svolge nel futuro”, ha stuzzicato lo showrunner. “È ancora attuale, ma [ambientato nel] futuro, cosa che non abbiamo mai fatto… Penso che alla gente piacerà. È diverso da quello che abbiamo fatto prima”.

Murphy ha poi continuato spiegando che la stagione 9 potrebbe essere l’atteso crossover Murder House/Coven (rispettivamente la prima e la terza stagione dello show) a cui ha già accennato in precedenza. “Ci stiamo lavorando, ma non sarà la stagione 8”, ha detto. “Probabilmente sarà quella dopo. Ci siamo già incontrati e lo abbiamo delineato. Ma non sarà il prossimo perché alcuni membri del cast non sono disponibili”.

La tradizione di American Horror Story (mantenuta fino alla quarta stagione) era quella di alternare la temporalità delle stagioni. Partendo dalla prima ambientata ai giorni nostri, siamo passati agli anni Sessanta di Asylum. La terza stagione, Coven, ci ha mostrato la vita delle streghe moderne, mentre il quarto anno siamo tornati a metà del secolo scorso con il circo degli orrori di Freak Show. La quinta stagione, Hotel, spaziava tra passato e futuro con il sesso e la violenza come comune denominatore. Con Roanoke (la sesta stagione) siamo tornati solo ed esclusivamente ai giorni nostri – con qualche flashback – e quest’anno, grazie a Cult, abbiamo vissuto l’incubo della politica moderna.

La prossima stagione tornerà, quindi, a cambiare l’ambientazione temporale, ma questa volta spostandosi in avanti. Vivremo una situazione alla Black Mirror?

[amazon_link asins=’B00C4TLKTU,B00HZTRCAA,B00PHDVJCI,B018N71KPK,B01JNVC9IC,B076LFP3B8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c38608f-f2cd-11e7-8be7-ffdaf2cb40d8′]