Joseph Gordon-Levitt ha un cameo in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Dopo Looper, Joseph Gordon-Levitt si riunirà al regista Rian Johnson in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in cui avrà un piccolo ruolo.

Si è discusso molto dei camei in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma Joseph Gordon-Levitt è uno dei nomi che possiamo effettivamente confermare.

La notizia è da prendere come ufficiale dal momento che ad annunciarlo è stato Rian Johnson, regista del nuovo capitolo della saga. Johnson ha infatti parlato a Premiere Report, come fa sapere Star Wars News Net, svelando di aver ritagliato una parte per Joseph Gordon-Levitt, protagonista del precedente titolo del regista: Looper.

L’attore era apparso anche nell’altro lavoro di Rian Johnson ovvero The Brothers Bloom, pur senza essere accreditato.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la star di Inception presterà però solo la propria voce. Il sito non svela quale personaggio interpreterà, ma sarà probabilmente creato in CGI oppure un qualche dispositivo meccanico (sulla falsariga di quanto fatto da Nolan con Michael Caine in Dunkirk). Potrebbe anche essere che appaia sotto un costume (come Simon Pegg e Daniel Craig ne Il risveglio della Forza), ma sarebbe strano dal momento che il comunicato originale riporta appunto il solo uso della voce.

Oltre a Joseph Gordon-Levitt, fra le altre star che potrebbero avere un piccolo ruolo in Star Wars: Gli Ultimi Jedi abbiamo Tom Hardy, Justin Theroux, Gareth Edwards (regista di Rogue One) e i principi William e Harry.

Il film arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre. Con Colin Trevorrow scaricato da Lucasfilm, si pensa inoltre che Rian Johnson possa tornare alla regia del nono episodio di Star Wars.