Fox Searchlight Pictures ha diffuso il primo trailer di The Shape of Water, l’ultima prodezza del Candidato al Premio Oscar Guillermo del Toro.

The Shape of Water: ecco il primo trailer del film di Guillermo del Toro

The Shape of Water è una fiaba che permette agli spettatori d’immergersi in un mondo surreale, ambientato nel periodo della Guerra Fredda in America, nel 1963. La protagonista è Elisa, un tecnico di laboratorio, interpretato da Sally Hawkins, che scopre l’esistenza di un esperimento segreto insieme alla collega Zelda (Octavia Spencer). La vita di Elisa cambierà drasticamente in seguito alla sua sorprendente scoperta.

Il trailer ci mostra la quotidianità di Elisa, lo svegliarsi ogni mattina per andare a lavoro, e i suoi compiti in ufficio. La sua normalità sarà stravolta dopo essere entrata nel suddetto laboratorio, in cui scopre una creatura altamente intelligente ed empatica. A quanto pare, però, questo essere è in pericolo, ed Elisa farà di tutto pur di proteggerlo.

Nel cast di The Shape of Water troviamo i Candidati al Premio Oscar Sally Hawkins (Blue Jasmine, La felicità porta fortuna – Happy Go Lucky), Michael Shannon (Revolutionary Road, 99 Homes), Richard Jenkins (The Visitor, Olive Kitteridge). In aggiunta anche Doug Jones (Crimson Peak, Hellboy), il Candidato al Golden Globe Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Steve Jobs), e il Premio Oscar Octavia Spencer (The Help, Gifted).

Attualmente, l’uscita della pellicola nelle sale statunitensi è prevista per l’8 Dicembre 2017.