Guillermo del Toro inizierà le riprese di Viaggio allucinante a gennaio

Dopo The Shape of Water, Guillermo del Toro tornerà a Toronto per girare Viaggio allucinante, remake del classico fantascientifico anni '60.

Annunciato l’anno scorso, finalmente Guillermo del Toro ha una data per iniziare a girare Viaggio allucinante, remake del cult anni ’60.

Secondo un comunicato, riportato da Omega Underground, Guillermo del Toro accenderà le luci sul set il prossimo gennaio in quel di Toronto, cominciando a plasmare la creatura che porterà la firma della 20th Century Fox.

L’originale Viaggio allucinante, datato 1966, vedeva Jean Del Val nei panni di un brillante scienziato che scopre il modo di rimpicciolire oggetti e persone per un breve periodo di tempo. Durante un viaggio verso gli Stati Uniti, l’inventore viene attaccato ritrovandosi con un embolo al cervello; per salvarlo, un gruppo di americani si imbarca su un sottomarino nucleare che viene rimpicciolito e inserito nel corpo dell’uomo.

Prima che Guillermo del Toro accettasse il lavoro, il remake avrebbe dovuto vedere alla regia James Cameron, con quest’ultimo infine costretto a rifiutare per via dei quattro sequel di Avatar a cui sta lavorando contemporaneamente. Il regista di Titanic è rimasto comunque legato al progetto nelle vesti di produttore al fianco di Jon Landau.

I Pinewood Toronto Studios ospiteranno Guillermo del Toro per la quarta volta di fila; il regista messicano ha girato lì anche il suo ultimo film, The Shape of Water, che arriverà nelle sale a fine anno e che sarà tra i protagonisti di Venezia 74.

Viaggio allucinante non ha ancora una data di uscita, ma con le riprese fissate a gennaio, è possibile che il film debutti sul grande schermo nei primi mesi del 2019. Al momento, l’unico altro impegno a cui è legato Guillermo del Toro è una versione dark della famosa storia di Pinocchio.