Joker e Harley Quinn: gli sceneggiatori svelano i primi dettagli sullo spinoff

Gli sceneggiatori Glenn Ficarra e John Requa hanno rivelato i primi dettagli sullo script dell'atteso spinoff di Joker e Harley Quinn.

Questa settimana è stata ricca di news per i fan dei film tratti dai fumetti DC, incluso anche l’atteso spinoff di Joker e Harley Quinn

Oltre alle notizie riguardo l’inizio delle riprese di Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e l’avvio dei lavori sul casting di Birds of Prey, ci sono anche delle novità relative allo spinoff di Joker e Harley Quinn. A quanto pare gli sceneggiatori Glenn Ficarra e John Requa hanno consegnato lo script basato su questo amore folle tra i due personaggi DC. I due hanno rivelato i primi dettagli sullo spinoff, incluso il fatto che il film inizierà con problemi relazionali, ovviamente tra Harley e Joker.

È fantastico” ha detto Ficarra a Metro. “Il tutto inizia con Harley che rapisce Dr Phil. Lei e Joker stanno avendo dei problemi con la loro relazione. Ci siamo divertiti molti, non so ci siamo mai divertiti così tanto a scrivere una sceneggiatura in tutta la nostra carriera“.

Ficarra e Requa hanno scritto la sceneggiatura per lo sboccato film natalizio Babbo bastardo, e hanno anche diretto vari episodi del dramma della NBC This Is Us. I due hanno dichiarato che lo spinoff sui due villain combinerà i toni dei due progetti precedenti.

Joker e Harley Quinn: Margot Robbie suggerisce una love story “incasinata”

“Abbiamo scritto Babbo Bastardo un paio di anni fa ed è come se quella sensibilità venisse mischiata con quella di This Is Us” ha continuato Ficarra. “È come se venissero uniti insieme. Stavamo facendo un film sentimentale, basato sul rapporto tra i due villain, ma con la sensibilità di un Babbo Bastardo“.

Sfortunatamente, al di là del loro entusiasmo per il progetto, sembra che il film di Ficarra e Requa potrebbe rimanere in sospeso nell’immediato futuro. Con le riprese di Joker attualmente in corso e con Birds of Prey in pole position per avviare la propria produzione il prossimo mese, sembra che i piani per lo spinoff siano bloccati al momento. Ma i due soci sono comunque speranzosi di poter realizzare il progetto prossimamente.

“Non so esattamente in che posizione di film DC sia stato messo in coda” ha precisato Requa, mentre Ficarra ha replicato: “Non so quando lo realizzeranno. So che prima vogliono fare Birds of Prey e il film di Todd Phillips, Joker. Forse se Birds of Prey andrà bene, il prossimo sarà il nostro“.