Joker: Todd Phillips rivela il primo sguardo a Joaquin Phoenix truccato

Joker debutterà nelle sale il 4 ottobre 2019. Ecco come appare Joaquin Phoenix truccato come il personaggio.

Il regista di Joker Todd Phillips ha condiviso un breve video che mostra Arthur, il personaggio di Joaquin Phoenix nel film, con il trucco da clown e un sorriso beffardo

Joker dovrebbe essere una storia di origini autonoma per il personaggio, in cui si trasforma in malvagio dopo aver fallito come cabarettista. Il film è prodotto esecutivamente da Martin Scorsese e sarà interpretato anche da Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron.

Non classificherei questo come qualsiasi genere – ha detto Phoenix in una recente intervista – Non direi che si tratti di un film di supereroi, di un film in studio o di un … È unico, e penso più di qualsiasi cosa, e probabilmente la cosa più importante è che Todd sembra molto appassionato e molto generoso, e quindi è eccitante. Penso che, al di là dell’emozione di questi film e della loro dimensione, ci siano questi personaggi incredibili che si occupano di lotte della vita reale. E a volte vengono scoperte ed esposte, e qualche volta no, e quindi ho sempre pensato che ci fossero personaggi nei fumetti che erano davvero interessanti e meritavano l’opportunità di essere studiati. E quindi penso che sia ciò che Todd vede attraente di questa idea.

Joker: Joaquin Phoenix incontra Bryan Callen nelle nuove foto dal set

E a quanto pare, Phoenix aveva quel tipo di idea che gli dava i brividi da po’ di tempo.

Tre o quattro anni fa, ho chiamato il mio agente e ho detto: ‘Perché non vogliono prendere uno di questi personaggi e fare solo un film a budget ridotto, un film ma uno studio sul personaggio, e perché non prendere uno dei cattivi?’ – Phoenix ha rivelato in una recente intervista – E ho pensato, ‘Non puoi fare il Joker, perché, sai, è solo che non puoi fare quel personaggio, è appena stato fatto.’ Quindi stavo provando a pensare ad altri personaggi, e lui ha detto ‘organizzerò un incontro generale con la Warner Bros.’ E ho detto ‘Non ci andrò, non posso andare a un incontro generale’. Quindi ho completamente dimenticato la cosa e così quando ho sentito parlare di questa idea, ho detto tipo, ‘Oh è così eccitante, è il tipo di esperienza che volevo avere, con un film basato su un personaggio dei fumetti’.Sentivo di poter portare qualcosa sullo schermo.

Joker debutterà nelle sale il 4 ottobre 2019.