Jojo Rabbit: Stephen Merchant agente della Gestapo nel film di Taika Waititi

Taika Waititi, il cui Thor: Ragnarok ha incassato 854 milioni in tutto il mondo, ha scritto la sceneggiatura di Jojo Rabbit e sta producendo il film con Carthew Neal e Chelsea Winstanley.

Lo sceneggiatore, regista e attore britannico Stephen Merchant si è unito al cast del film satirico sulla seconda guerra mondiale, per la regia di Taika Waititi, Jojo Rabbit, nei panni dell’agente della Gestapo, Captain Deertz

Stephen Merchant, che ha interpretato Calibano nello spin-off degli X-Men Logan e coautore della sitcom britannica The Office, ha pubblicato il suo casting su Instagram con il seguente messaggio: “Ecco, sto cercando di sembrare tedesco per la mia parte in JoJo Rabbit, nuova commedia satirica dal meraviglioso @taikawaititi. @jojorabbitmovie”:

Jojo Rabbit segue un goffo ragazzo tedesco (Roman Griffin) allevato da una madre single (Scarlett Johansson), il cui unico alleato è il suo migliore amico immaginario (Waititi), una versione di Hitler. Il suo ingenuo patriottismo viene messo alla prova quando incontra una giovane ragazza (Thomasin McKenzie) che stravolge le sue visioni del mondo, costringendolo ad affrontare le sue più grandi paure. Sam Rockwell interpreta il ruolo del comandante nazista nel campo di giovani hitleriani del ragazzo e Alfie Allen interpreterà Finkel, il secondo in comando rispetto al Capitano Klenzendorf di Rockwell. Rebel Wilson è anche tra i protagonisti del film targato Fox Searchlight. La parte di Stephen Merchant è intesa come cameo.

Taika Waititi, il cui Thor: Ragnarok ha incassato 854 milioni in tutto il mondo, ha scritto la sceneggiatura di Jojo Rabbit e sta producendo il film con Carthew Neal e Chelsea Winstanley. Kevan Van Thompson è il produttore esecutivo. Waititi ha pubblicato un primo sguardo al film sul suo account Instagram all’inizio di questo mese.

Merchant ha recentemente diretto, scritto e interpretato il film comico Fighting With My Family, con Dwayne Johnson, Lena Headey, Vince Vaughn e Florence Pugh, che uscirà nel 2019. Sarà presente sullo schermo entro la fine dell’anno nel film Sony The Girl In The Spider’s Web.