Quello che non uccide: Stephen Merchant nel cast del film

Stephen Merchant e Synnøve Macody Lund nel cast di Quello che non uccide, con cui Sony proverà a dar nuova vita al franchise tratto dai libri di Stieg Larsson. Il film sarà diretto da Fede Álvarez, regista de La casa e Man in the Dark già impegnato sul set.

Si arricchisce il cast di Quello che non uccide, sequel di Millennium – Uomini che odiano le donne, con Stephen Merchant e Synnøve Macody Lund appena saliti a bordo.

Quello che non uccide proseguirà la storia di Lisbeth Salander dopo il film del 2011 diretto da David Fincher, tratto dai romanzi di Stieg Larsson, già trasposti in una trilogia svedese. Il ruolo della protagonista, nel film precedente interpretata da Rooney Mara e nella versione scandinava incarnata da Noomi Rapace, sarà ereditato da Claire Foy, nota per l’acclamata serie TV The Crown.

quello che non uccide, cinematographe

Synnøve Macody Lund

The Hollywood Reporter non offre dettagli sui ruoli che vestiranno l’inglese Stephen Merchant, recentemente visto in Logan – The Wolverine, e la norvegese Synnøve Macody Lund, nel 2011 nel cast di Headhunters. Quello che sappiamo è che alla regia di Quello che non uccide abbiamo Fede Álvarez (La casa, Man in the Dark), già impegnato nelle riprese tra Berlino e Stoccolma, con Sony che ha in programma di distribuire il film nelle sale americane dal 9 novembre. La storia è tratta dal quarto libro della saga Millennium, adattato per lo schermo da David Lagercrantz.

Nel cast di Quello che non uccide troveremo anche Sverrir Gudnason nei panni di Mikael Blomkvist (interpretato in precedenza da Michael Nyqvist e Daniel Craig) e Lakeith Stanfield, che invece darà volto a un agente della NSA che seguirà Lisbeth e il giornalista mentre questi si troveranno invischiati in una rete di corruzione governativa, spie e crimini informatici.

[amazon_link asins=’B0067K1F3S,B00VJZ2R74,B006POGWJ8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’72b71b42-f269-11e7-915e-15b739151c74′]