Jojo Rabbit: Sam Rockwell nel cast del film di Taika Waititi

Sam Rockwell interpreterà un capitano nazista che gestisce un campo della Gioventù hitleriana.

Taika Waititi ha scritto la sceneggiatura e sta dirigendo l’eccezionale storia sulla Seconda Guerra Mondiale JoJo Rabbit.

Sam Rockwell, che ha vinto un Academy Award per il suo ruolo in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, si unisce a Scarlett Johansson nel film della Fox Searchlight Jojo Rabbit, la satira Nazi-tedesca unica nel suo genere dal regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi.

La storia è incentrata su Jojo, un ragazzo che desidera far parte della Gioventù hitleriana e il cui amico immaginario è Adolph Hitler. Scopre una ragazza ebrea che vive nella sua soffitta e, dopo aver inizialmente cercato di trovare modi per liberarsi di lei, inizia a vederla come umana. Scarlett Johansson interpreta la madre di Jojo, una donna che lavora segretamente per la Resistenza. Taika Waititi interpreta l’immaginario Hitler.

Sam Rockwell interpreterà un capitano nazista che gestisce un campo della Gioventù hitleriana. Oltre a scrivere, dirigere e recitare in Jojo Rabbit, Waititi produce anche accanto a Carthew Neal e Chelsea Winstanley per Fox Searchlight. La produzione dovrebbe iniziare nella tarda primavera.

Il ruolo di Sam Rockwell come poliziotto razzista in Tre manifesti a Ebbing, Missouri lo ha portato a vinceredi un Golden Globe, un BAFTA, un SAG Award e, infine, l’Oscar. Recentemente, l’attore ha recitato nel film biografico senza titolo di Adam McKay, sull’ex vicepresidente Dick Cheney in cui recita al fianco di Christian Bale e interpreta il presidente George W. Bush. Rockwell interpreterà anche il personaggio del protagonista nell’ibrido live-action / CG The One and Only Ivan.

Mentre Rockwell, Johansson e Waititi non hanno mai lavorato insieme, condividono una connessione notevole: i film Marvel. Tutti e tre hanno lavorato nel Marvel Cinematic Universe, con Rockwell in Iron Man 2, Johansson come Vedova Nera e Waititi come regista del film di successo di Thor dello scorso anno.

Fonte: THR