Jojo Rabbit: Taika Waititi è Adolf Hitler nella prima foto ufficiale

In questa prima foto del film il regista si mostra come un inedito Hitler.

Il regista Taika Waititi condivide la prima foto di lui vestito, piuttosto insolitamente, da Hitler sul set di Jojo Rabbit

Taika Waititi è attualmente al lavoro per girare il suo nuovo progetto Jojo Rabbit, che segna un ritorno alle sue radici indie dopo aver preso una pausa con Thor: Ragnarok della Marvel. Lo sceneggiatore/regista si è calato nel ruolo di un immaginario Adolf Hitler, descritto come una versione “buffa e affascinante” del leader nazista che “scivola attraverso la vita con un’ingenuità infantile”. Waititi ha condiviso un primo scatto di se stesso nel personaggio di Hitler nella sua pagina ufficiale Instagram.

Jojo Rabbit è incentrato su un ragazzo di 10 anni nella Germania nazista, desideroso di unirsi ai ranghi di Hitler durante la seconda guerra mondiale. Il film presenta due versioni di Hitler, una reale e una immaginaria. La versione romanzata di Hitler del film è un prodotto dell’immaginazione del ragazzo. Il personaggio è raffigurato in una luce più comprensiva a causa del modo in cui la propaganda nazista ha formato le opinioni di Hitler nel bambino.

“È la mia versione del miglior eroe per un ragazzo solitario, come fosse un padre”, ha detto Waititi sulla stesura di una versione immaginaria di Hitler.

Jojo Rabbit ha come co-protagonista Scarlett Johansson, che appare anche lei nella foto. Waititi ha così commentato la foto: “Forse la cena più strana che abbia mai visto.”
La foto mostra Waititi, con i famigerati baffi, che indossa un’uniforme nazista.
Il film vede anche la partecipazione di Rebel Wilson e Sam Rockwell.

In Jojo Rabbit, il regista Taika Waititi porta il suo stile caratteristico di umorismo e pathos in una satira della seconda guerra mondiale. La storia segue un goffo ragazzo tedesco (Roman Griffin) allevato da una madre single (Scarlett Johansson), il cui unico alleato è il suo amico immaginario Hitler (Waititi). Il suo ingenuo patriottismo viene messo alla prova quando incontra una giovane ragazza (Thomasin McKenzie) che stravolge le sue visioni del mondo, costringendolo ad affrontare le sue più grandi paure.