John Wick: Ballerina – ecco i primi dettagli sullo spin-off al femminile

Anche se John Wick: Ballerina non ha ancora una data di uscita, la produzione sta puntando a iniziare le riprese quest'anno.

John Wick 4 è stato rimandato di un anno intero, ma ciò non significa che non vedremo un nuovo film del franchising prima di allora

Le nuove descrizioni dei personaggi per il casting di John Wick: Ballerina sono emerse online, suggerendo che Lionsgate e Summit Entertainment si stanno muovendo a pieno ritmo sullo spin-off, anche se il quarto film di John Wick è stato rimandato a maggio 2022.

Una griglia con le descrizioni dei casting ottenuta dall’asso scooper Daniel RPK rivela una tonnellata di dettagli pieni di spoiler sullo spin-off, incluso il fatto che lo studio starebbe puntando a Chloë Grace Moretz per interpretare l’assassina protagonista. Le descrizioni del casting suggerisce che la Moretz dovrebbe interpretare un personaggio di nome Rooney Brown, un’orfana cresciuta all’interno della famiglia criminale del Direttore, una delle organizzazioni che servono i piani alti del mondo di Wick.

Rooney è una killer addestrata che viaggia per il mondo eliminando i terroristi e altri bersagli, ma rifiuta rigorosamente di uccidere chiunque non creda che meriti la morte“, recita la descrizone. “Dopo essere stata presa di mira da un’organizzazione rivale, Rooney si ritira ma cerca vendetta quando viene massacrata tutta la sua famiglia.”

Ballerina: in sviluppo lo spin-off al femminile di John Wick

Va notato che sia il Direttore (Anjelica Huston) che John Wick (Keanu Reeves) sono segnati nelle liste del casting come ruoli cameo, dicendo che lo studio è attivamente in trattative con entrambi per le rispettive apparizioni nel film. Un altro aspetto degno di nota è il fatto che vengano anche rivelate descrizioni di personaggi come Winston e Charon, anche se non viene menzionato se Ian McShane o Lance Reddick riprenderanno quei ruoli come Il Direttore e John Wick.

Anche se John Wick: Ballerina non ha ancora una data di uscita, la ripartizione del casting dice che la produzione sta puntando a iniziare le riprese quest’anno. Prodotto da Basil Iwanyk ed Erica, Ballerina è diretto da Len Wiseman da una sceneggiatura di Shay Hatten. La logline di lavorazione per il film recita:

Un assassino in pensione cerca vendetta dopo che tutta la sua famiglia è stata assassinata, svelando i segreti dietro una tranquilla città europea.

John Wick 4 è ora in uscita nelle sale il 27 maggio 2022. Ballerina non ha ancora fissato una data di uscita.