John Wick 3: le riprese del sequel inizieranno ad aprile?

Chad Stahelski dovrebbe battere il primo ciak di John Wick 3 in primavera, con Keanu Reeves nuovamente nei panni dell'infallibile sicario/vendicatore. Il set del film dovrebbe spostarsi in giro per il mondo, con Tokyo e Spagna come possibili location.

Keanu Reeves potrebbe arrivare sul set di John Wick 3 a primavera inoltrata, con Chad Stahelski nuovamente alla regia

Inizialmente, si pensava che le riprese di John Wick 3 sarebbero partite già il mese prossimo, ma Omega Underground rivela che il primo ciak sarà battuto solamente il 26 aprile. La produzione si sposterà fra New York e Montreal, con alcune riprese che potrebbero portare la troupe anche in Russia e Spagna; precedentemente, si erano menzionate anche Tokyo e Gerusalemme come possibili location.

Oltre al titolo provvisorio, sappiamo molto poco di John Wick 3, ma secondo alcune voci a interpretare il villain dovrebbe essere Hiroyuki Sanada (Avengers 4), nei panni di un boss della mafia giapponese; la star ha già lavorato con Keanu Reeves in 47 Ronin. Di confermato, però, non c’è nulla, se non appunto il ritorno alla regia di Chad Stahelski, che si riunirà con lo sceneggiatore Derek Kolstad; in cantiere vi è anche una serie TV, mentre il franchise cinematografico potrebbe espandersi con uno spin-off al femminile intitolato Ballerina.

La data di uscita per John Wick 3 è fissata al 17 maggio 2019. Oltre al sequel, Stahelski ha in ballo vari progetti, fra cui Sandman Slim, basato su un fumetto della Vertigo e il reboot di Highlander. Keanu Reeves, nel frattempo, è stato protagonista di una reunion con Wynona Rider nella commedia Destination Wedding; i due avevano già condiviso lo schermo in Dracula di Bram Stoker, A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare e La vita segreta della signora Lee.

[amazon_link asins=’B00W43K93Y,B06XWWZ955,B01M9JWO0E,B071HQRT2W’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’654fc8e6-fc20-11e7-b0ef-1bd6b8101120′]