Sandman Slim: Chad Stahelski regista del film tratto dal libro fantasy

Chad Stahelski, regista di John Wick, porterà al cinema Sandman Slim, romanzo che racconta la storia di un vigilante che torna dall'Inferno per vendicare la morte della fidanzata. Studio 8 ha acquisito i diritti della serie letteraria con la speranza di trarne un franchise.

Chad Stahelski, regista dei vari John Wick, è stato scelto da Studio 8 per dirigere Sandman Slim, che potrebbe lanciare un nuovo franchise cinematografico.

Impegnato a preparare la produzione di John Wick 3, l’ex stuntman Chad Stahelski porterà successivamente sul grande schermo Sandman Slim, tratto dalla serie fantasy, composta da nove libri, firmata da Richard Kadrey. Studio 8 ha acquistato i diritti cinematografici nel 2016 e potrebbe avere per le mani una futura saga di successo. La storia è quella di James “Sandman Slim” Stark, un vigilante vissuto e dalla parlantina sciolta che scappa dall’Inferno per vendicare l’omicidio della fidanzata ed eliminare i maghi che lo hanno costretto negli Inferi. Kerry Williamson, che ha co-sceneggiato il film sci-fi Seven Sisters, adatterà il romanzo, con una prima stesura già redatta da Kel Symons.

Patrick Walmsley e Julie Yorn della LBI Entertainment produrranno assieme a John Lesher, mentre Chris Goldberg supervisionerà il progetto per Studio 8 affiancato da Rishi Rajani. La serie Sandman Slim è stata tradotta in dieci lingue ed è inclusa nella lista di Barnes & Noble che raccoglie i migliori romanzi fantasy sul paranormale dell’ultima decade. Il decimo libro arriverà sugli scaffali americani quest’anno, edito da Harper Voyager. Dal momento che la sceneggiatura dovrebbe ancora essere compiuta, è probabile che Chad Stahelski non lavorerà al titolo prima del prossimo anno. Oltre al terzo capitolo della saga action con Keanu Reeves, il regista era stato annunciato al timone del reboot di Highlander.