John Wick 3: confermato Chad Stahelski alla regia del sequel

Per quel che possiamo aspettarci dal sequel di John Wick, Stahleski ha detto di voler approfondire la mitologia dei film precedenti.

La Lionsgate è il protagonista del successo inatteso John Wick, con John Wick 3 in arrivo nelle sale cinematografiche il 17 maggio 2019 e una serie TV spin-off in lavorazione alla Starz. Considerando l’entusiasmo dello studio per il franchise d’azione guidato da Keanu Reeves, non dovrebbe sorprendere che i motori si stiano già scaldando per il sequel.

In precedenza, alcuni rapporti su John Wick 3 sono comparsi online tramite The Hashtag Show, che riportavano che il regista Chad Stahelski sarebbe tornato per il Capitolo 3. Stahelski, che ha co-diretto il primo film prima di volare in solitaria nel sequel, è stato ora confermato nel mondo di Wick per il terzo film.

Il rapporto afferma che il threequel si stesse preparando per comincaire la fotografia principale a New York l’1 marzo, con altre location che includevano Spagna e Russia, insieme alle notizie sul casting che indicavano Stahelski alla ricerca di un’attrice per un ruolo femminile e che la star di The Wolverine Hiroyuki Sanada fosse destinato a far parte del cast l’antagonista centrale del film, il leader di un sindacato criminale giapponese. Non siamo riusciti a confermare nessuno di questi altri rapporti.

John Wick 3: Chad Stahelski sarà il regista del threequel

Quando abbiamo parlato con Stahelski l’anno scorso, il regista ha detto che era desideroso di tornare e aveva gli occhi puntati sull’inizio del 2017 o del 2018 e, con la data di uscita del film fissata per la metà del 2019, avremo sicuramente altre risposte presto. Per quel che possiamo aspettarci dal sequel, Stahleski ha detto di voler approfondire la mitologia:

“Vogliamo, non tanto diventare più grandi col terzo, ma mostrarvi più delle complicazioni del mondo… mi sento come se ci fossero tutte queste sottigliezze che ho trascurato nel numero due, su cui mi piacerebbe triornare nel capitolo 3 e mostrare il funzionamento interno di diverse parti di New York. Quindi, piuttosto che pezzi massicci, mi piacerebbe mostrarvi cose più affascinanti e più complicate… Penso che sarebbe un errore realizzare semplicemente un film in grande e saltare per aria in una superstrada. Questo non è il nostro spettacolo. Questo è un libro di fumetti o un film di James Bond. Vogliamo mostrarvi dettagli interessanti e intricati. Quali sono quei piccoli dettagli nella vita di tutti i giorni? Speriamo – facciamo in modo che le persone guardino ai netturbini e ai senzatetto in un modo leggermente diverso ora.”

Stahelski, è anche impostato per dirigere il pilota per la nuova serie Wick-verse Starz, The Continental, in cui si prevede che Reeves comparirà per un cameo.

[amazon_link asins=’B078R22L29,B06XSN7M8Q,B071HQRT2W’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb2fe568-fcee-11e7-9367-6b18dc756ddf’]