John Wick 3: svelato il titolo provvisorio del sequel con Keanu Reeves

Con le riprese che potrebbero già partire in primavera, la produzione sceglie il titolo provvisorio di John Wick 3, in cui Keanu Reeves tornerà a interpretare il sicario per la regia di Chad Stahelski.

Entrato nella fase di pre-produzione, John Wick 3 ha ricevuto il titolo che sarà utilizzato durante le riprese, diretta nuovamente da Chad Stahelski.

Nel periodo di lavorazione della nuova avventura con protagonista Keanu Reeves, il team farà riferimento a John Wick 3 con il titolo provvisorio Alpha Cop. A svelarlo è Omega Underground, che conferma come la produzione potrebbe già partire in primavera o al massimo in estate. Le tempistiche sono plausibili, dal momento che la squadra tecnica sta continuando a prendere forma, con lo scenografo Kevin Kavanaugh da poco confermato. Sul titolo provvisorio, difficile dire se nasconda indizi sul sequel, dal momento che spesso i nomi vengono scelti proprio per evitare fughe di spoiler; basti pensare al secondo capitolo, denominato Spear durante le riprese senza ovviamente presentare collegamenti con gli eventi del film.

John Wick 3 arriverà nelle sale il 17 maggio 2019 e i fan attendono di sapere chi affiancherà Keanu Reeves, essendo l’attore l’unico nome certo del cast. L’annuncio del sequel, che rivedrà Derek Kolstad nei panni di sceneggiatore, non ha stupito più di tanto, dal momento che il precedente episodio si è dimostrato un successo al botteghino esattamente come il suo predecessore. Il film originale è stato co-diretto da Chad Stahelski e David Leitch, ma già a partire dal secondo episodio è stato Stahelski a prendere le redini della saga, diventata un vero e proprio fenomeno tanto da aver convinto i produttori a investire su una serie TV in lavorazione.