John Wick 3: confermato lo sceneggiatore, riprese previste per l’autunno

Oltre a confermare il ritorno dello sceneggiatore Derek Kolstad, THR svela che il primo ciak di John Wick 3 è programmato per l'autunno.

Derek Kolstad, sceneggiatore dei primi due capitoli, tornerà a lavorare su John Wick 3.

Il franchise action con protagonista Keanu Reeves ha fatto il suo debutto nel 2014, in sordina, salvo diventare in poco tempo un vero e proprio cult. Il successo del film diretto a quattro mani da Chad Stahelski e David Leitch ha velocemente generato un sequel, uscito quest’anno per la sola regia di Stahelski, e con ancora più seguaci, anche John Wick 3 è di conseguenza entrato in cantiere.

Oltre a confermare il ritorno di Derek Kolstad, The Hollywood Reporter ha svelato che i produttori mirano a iniziare le riprese questo autunno. Lo sceneggiatore è solo una delle primissime tessere del puzzle necessarie per questo sequel, il cui unico altro tassello certo è Chad Stahelski, che tornerà a dirigere John Wick 3 oltre a sceneggiarlo assieme a Kolstad.

John Wick 3: confermato lo sceneggiatore, riprese previste per l’autunno

Non sappiamo quando John Wick 3 debutterà nei nostri cinema. Per i fan del protagonista Keanu Reeves, l’attore sarà però a breve nelle sale con Una doppia verità.

Il film, in uscita il 15 giugno, è un legal-thriller diretto dalla regista candidata al premio Oscar Courtney Hunt (Frozen River – Fiume di ghiaccio). Al fianco di Reeves, troviamo Renée Zellweger, Jim Belushi e Gugu Mbatha-Raw.

Nel thriller, Keanu Reeves veste i panni dell’avvocato Ramsey, che dovrà fare affidamento sul suo istinto per mettere insieme i pezzi di un intricato puzzle. Un crescendo di colpi di scena che nessuno riuscirà a indovinare.