“John Carpenter è morto”: gaffe di Rotten Tomatoes

Il sito di recensioni Rotten Tomatoes ha dato per morto una delle leggende della cinematografia mondiale: John Carpenter

Oggi la leggenda dell’horror John Carpenter festeggia il suo 70esimo compleanno, ma secondo Rotten Tomatoes il regista sarebbe già morto. Sul suo feed Twitter, il sito, ha augurato buon compleanno a Carpenter dicendo “Avrebbe compiuto 70 anni”, come se il filmmaker fosse ormai morto e defunto. Carpenter ha avuto una delle migliori produzioni creative di ogni regista americano ed è stato responsabile di film come Halloween, 1997: Fuga da New York, La cosa, Grosso guaio a China Town e Essi vivono. Oltre a dirigere ha indossato molte altre vesti nel suo lavoro, tra cui quello di scrittore e sceneggiatore, di produttore, montatore e compositore di colonne sonore: una vera leggenda del cinema.

Lo stile cinematografico e la musica distintivi di Carpenter hanno avuto una grande influenza su cineasti come Quentin Tarantino, Adam Wingard e Robert Rodriguez, quest’ultimo schierato per dirigere il remake di 1997: Fuga da New York. Carpenter si è parzialmente ritirato dal cinema da un po’ di tempo, con la sua ultima uscita in sala nel 2011. Da allora si è concentrato sulla musica, rilasciando due album di materiale originale intitolato Lost Themes e Lost Themes II rispettivamente nel 2015 e nel 2016.

Mentre John Carpenter si prepara a festeggiare il suo settantesimo compleanno, i suoi fan potrebbero aver vissuto attimi di paura per colpa del sito di recensioni Rotten Tomatoes che ha twittato il seguente messaggio, subito dopo cancellato:

John Carpenter Cinematographe

Rotten Tomatoes si è subito scusato con i fan e soprattutto col regista, ma ormai il danno (e la gaffe) era fatto.

[amazon_link asins=’B00EO87S7C,B00ZWB0G1A,B01B2F7KU4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d8d9377-fae8-11e7-a493-5b106fc97e91′]